giovedì 6 dicembre 2012

Muco sangue nelle feci


Muco sangue nelle feci può verificarsi a causa di vari motivi. La presenza di sangue e muco nelle feci è un'indicazione di una grave malattia del tubo digerente e non deve essere presa alla leggera. Ciò può verificarsi a causa di un'infezione dell'intestino o, un'infezione in qualsiasi parte del tratto digestivo. Il sangue può verificarsi come colore rosso nelle feci (melena), nel qual caso è principalmente indicativo di un'infezione dell'intestino. Ma se il muco sangue nelle feci appare nera, allora ciò significa che l'infezione è del tratto gastrointestinale superiore, come l'emoglobina è preso ossidato, che può avvenire solo quando il sangue proviene dal tratto gastrointestinale superiore. Riportate di seguito sono le cause e le opzioni di trattamento per muco sangue nelle feci. Per saperne di più sul significato del colore delle feci.

Muco sangue nelle feci: cause

Diarrea: Il più delle volte, diarrea grave è una comune causa di muco sangue nelle feci. Normalmente, la diarrea è una condizione in cui vi sia un eccessivo passaggio di feci molto acquose. Tuttavia, nei casi più gravi di diarrea, non ci può essere passaggio di sangue e muco nelle feci pure. Ciò è particolarmente vero nel caso di diarrea, che è causata da infezioni parassitarie dell'intestino, oa causa di gravi infezioni di altre parti del tratto gastrointestinale. La maggior parte delle persone che mostrano anche altri sintomi, come la disidratazione, debolezza, nausea, irritabilità e grave.

Intestinali Infezioni parassitarie: Una delle cause più comuni di muco sangue nelle feci è amebiasi. Si tratta di una malattia infettiva che colpisce l'intestino crasso, ed è in gran parte contratta quando qualcuno mangia o beve cibo o acqua contaminati, contenente Entamoeba histolytica, un parassita intestinale. In questa malattia, i parassiti ameba si attaccano l'intestino crasso e causare gravi sintomi come diarrea ematica, crampi addominali, dolori di stomaco, perdita di appetito, nausea e febbre. Nelle fasi iniziali, la maggior parte non ci sono sintomi, ma se l'immunità della persona è bassa, o se il numero di ameba aumentare improvvisamente, i sintomi diventano visibili. Questa condizione è contagiosa, come il muco sangue nelle feci che è passato contiene i parassiti, quindi, può contaminare l'acqua che viene in contatto con e diffusione. Un altro esempio di un parassita intestinale è giardiasi, dove l'agente responsabile per la condizione è un parassita chiamato Giardia lamblia.

Colite ulcerosa: Una delle cause di feci nere è la colite ulcerosa. Ulcertaive colite è una condizione in cui vi è l'infiammazione del rivestimento del colon. Non si sa da che cosa è esattamente l'agente eziologico per la colite ulcerosa. I suoi sintomi sono diarrea, feci sanguinolente, dolore nella regione addominale, affaticamento, irritabilità, perdita di appetito, ecc

Infezione batterica: infezione batterica dell'intestino può anche portare a muco sangue nelle feci. Alcune infezioni, come il colera, che è un'infezione batterica all'acqua dell'intestino, provoca muco e sangue nelle feci e altri problemi intestinali di grandi dimensioni, come crampi addominali, perdita di appetito, nausea, diarrea, depressione, irritabilità, ecc

Sindrome dell'intestino irritabile: due malattie che sono caratterizzate da infiammazione della mucosa intestinale, che portano a sintomi come muco sangue nelle feci, sono la sindrome del colon irritabile e la malattia di Crohn. In entrambe queste malattie, non vi è nausea, crampi addominali, ecc

Altre cause: alcune altre condizioni, come diverticolite, o una reazione allergica o di un effetto collaterale di alcuni farmaci, può portare a sintomi come sangue, muco nelle feci.

Muco sangue nelle feci: Trattamento

* Il trattamento per questo sintomo dipenderà dalla condizione causando muco sangue nelle feci. Se si tratta di una infezione parassitaria intestinale, il paziente sarà dato anti-parassitari farmaci da prescrizione, come il metronidazolo.

* I medicinali usati in modo specifico per trattare la diarrea può anche essere prescritto nei casi più gravi.

* Per contrastare la perdita di liquidi e per prevenire la disidratazione, il paziente verrà chiesto di bere l'acqua il più possibile (preferibilmente acqua bollita).

* In casi gravi, se ci sono dei sintomi osservati squilibrio elettrolitico, il paziente può richiedere una terapia di sostituzione di elettroliti, in particolare, nei casi di bambini e anziani.

* La persona dovrebbe cercare di evitare di mangiare carne, carni rosse in particolare, e cercare di attenersi a una dieta di frutta per il momento.

Quindi, il muco sangue nelle feci è un sintomo grave che deve essere affrontato immediatamente. La causa esatta di questo sintomo deve essere diagnosticata e trattata al più presto, per evitare ulteriori complicazioni sistemiche.

Nessun commento:

Posta un commento