domenica 2 dicembre 2012

Che cosa causa il comune raffreddore


Si può essere sorpresi di sapere che il comune raffreddore è responsabile di circa il 35% al ​​40% del tempo perso dal lavoro. Questa condizione è anche responsabile per il 30% dei giorni di assenza dalla scuola. Queste statistiche spiegano che raffreddore comune è una malattia infettiva comune. Si dice che un adulto può contrarre questa condizione da tre a quattro volte l'anno, mentre nel caso di bambini, questa frequenza è molto più alta. I bambini si trovano a sviluppare raffreddore comune per più di sei-sette volte, ogni anno. Oltre ad essere comune, questa condizione può anche provocare dei sintomi che possono causare disagio estremo. Anche se il comune raffreddore non è una minaccia per la vita, i suoi sintomi possono gravemente incidere sulla qualità della vita. Sapete che cosa causa il raffreddore comune? Diamo uno sguardo ad alcune cause comuni freddi.

Cause comuni a freddo

Contrariamente alle credenze popolari che l'esposizione al freddo o uscire con i capelli bagnati può causare il freddo, la vera causa è l'esposizione ai virus. In realtà, questa condizione è medico denominato infezione virale del tratto respiratorio superiore. Gli studi dimostrano che più di 200 tipi di virus sono responsabili di causare freddo. Tuttavia, rinovirus risultano dietro la maggior parte dei casi adulti raffreddore comune. Altri virus che possono causare raffreddore comune comprendono adenovirus, virus parainfluenzale, coronavirus, enterovirus, metapneumovirus e il virus respiratorio sinciziale. Ci sono circa 110 tipi di rinovirus che diventano attivi durante autunno, primavera ed estate. Anche i coronavirus si trovano ad avere 30 tipi, ma solo quattro o cinque sono trovati per causare un comune raffreddore. Questi virus sono attivi durante l'inverno e all'inizio della primavera.

Poiché ci sono molti tipi differenti di virus, non è possibile che il corpo si sviluppa immunità contro tutti. Oltre alla vasta gamma di virus che causano a freddo, i nuovi virus di sviluppare costantemente e questa è un'altra ragione per l'aumento della frequenza di comune raffreddore negli esseri umani. Quindi, il raggiungimento della completa immunità contro il comune raffreddore è quasi impossibile. È stato osservato che lo stress mentale e allergie possono anche contribuire alla contrazione del raffreddore comune. Ora che sapete di più su ciò che provoca il raffreddore comune, diamo uno sguardo alla modalità di trasmissione di questi virus.

Come viene trasmesso il raffreddore comune?

Sappiamo tutti che il comune raffreddore è una malattia infettiva. Ciò significa che questa condizione può essere facilmente diffondersi dalla persona interessata ad altri. Contrazione di un raffreddore comune si trova spesso ad essere causato da inalazione del virus nell'aria che respiriamo. Anche toccando superfici contaminate con questi virus può portare ad un comune raffreddore. I virus sulle mani sono innocui. Ma, quando si tocca gli occhi, il naso o la bocca con le mani contaminate, i virus possono infettare i tessuti. Quindi, passare il tempo con una persona infetta aumenta la probabilità di contrarre un raffreddore comune. Mentre, aria secca e bassa umidità aumenta le probabilità di trasmissione virale, il freddo non si trova ad avere effetti significativi, per quanto raffreddore comune è interessato. Il fumo è un altro fattore che aumenta il rischio di contrarre un raffreddore comune.

Comuni sintomi del raffreddore

I sintomi di un raffreddore comune sono infatti la reazione corporea all'attacco virale. Il corpo attiva il sistema immunitario che reagisce contro l'azione del virus, causando i sintomi. Così, quelli con un forte sistema immunitario risponde con forti sintomi, mentre in quelli con sistema immunitario indebolito, comuni sintomi del raffreddore sarà insignificante. Solitamente, i sintomi svilupparsi dopo il periodo di incubazione del virus. Il periodo di incubazione è il tempo richiesto dal virus di entrare nella cellula umana e riprodurre, in modo da provocare l'infezione. Common periodo di incubazione è di circa freddo da otto a dodici ore. I sintomi possono iniziare subito dopo il periodo di incubazione o può richiedere altri due a cinque giorni. Questo termine può anche variare con diversi tipi di virus.

Comuni sintomi del raffreddore comprendono un naso che cola, congestione nasale, starnuti, tosse, mal di gola, lacrimazione degli occhi, mal di testa, brividi e perdita di appetito. La persona interessata può anche sviluppare dolori muscolari, stanchezza e talvolta febbre. Questi sintomi sono gli sforzi del corpo per eliminare i virus. I sintomi iniziano di solito con naso che cola e starnuti e peggiorare durante il secondo e terzo giorno. A poco a poco, questi sintomi si trovano a diminuire entro una settimana. A volte, un banale raffreddore può durare per dieci a quattordici giorni.

In breve, un raffreddore comune è considerato come un autolimitante condizione che scompare senza alcun trattamento. In realtà, non esiste una cura per il raffreddore comune. È possibile ridurre la gravità dei sintomi con l'aiuto di comuni rimedi freddi, come l'inalazione di vapore, gargarismi, riposo e assunzione di liquidi. Se si trova alcun sollievo o se i sintomi peggiorano, è necessario consultare un medico.

Nessun commento:

Posta un commento