venerdì 7 dicembre 2012

Le cause di ulcere gastriche in Women


Ulcere gastriche sono definiti come piaghe che si sviluppano sulla parete interna inferiore dell'esofago, dello stomaco e duodeno. Mentre, ulcere esofagee sono rari, quelli dello stomaco e del duodeno sono abbastanza comuni. Ulcere che si sviluppano sulle pareti interne dello stomaco sono chiamati ulcere gastriche, mentre quelli sulla parete duodenale sono chiamati ulcere duodenali. È stato osservato che le ulcere duodenali sono la forma più comune di ulcere gastriche (altrimenti noto come ulcere peptiche). Si ritiene che le ulcere duodenali sono più comunemente osservati negli uomini rispetto alle donne, che si dice di avere un rischio più elevato di sviluppare ulcere gastriche. Ma ora queste osservazioni sono aspramente il fatto che entrambi i sessi sono ugualmente soggetti a ulcere gastriche e duodenali, includendo sia quelle gastriche e dell'esofago. Questo articolo si occupa delle varie cause di ulcere allo stomaco nelle donne.

Ulcera allo stomaco causa

Così, uomini e donne sono ugualmente soggetti a ulcere allo stomaco. Allora, quali sono le cause per loro di sviluppare questa condizione? In precedenza si pensava che l'assunzione regolare di cibi piccanti e di altri fattori come lo stress giocano un ruolo fondamentale nel causare ulcere. Ma ora, la causa più comune per le ulcere dello stomaco si trova ad essere l'infezione da Helicobacter pylori. Diamo uno sguardo dettagliato a ciò che provoca ulcere allo stomaco negli uomini e donne.

Le superfici interne dello stomaco e del duodeno sono protetti con un rivestimento mucoso. Questo rivestimento protegge queste pareti interne dai succhi digestivi forti. Quindi, vi è un equilibrio tra la produzione di acidi e la quantità di muco richiesto dal rivestimento protettivo. Questo equilibrio può essere disturbato da vari fattori, e se tale squilibrio provoca danni al rivestimento protettivo, possono sviluppare ulcere. Sono questi i fattori che sono le reali cause di ulcere gastriche in donne e uomini. Di seguito sono alcune delle cause più comuni per le ulcere dello stomaco.

* Come menzionato sopra, infezione da Helicobacter pylori è stata identificata come causa principale di ulcere gastriche. Questi batteri possono perforare il rivestimento protettivo e stabilire colonie sulle pareti dello stomaco e del duodeno. Essi secernono ureasi che neutralizza l'acido cloridrico. Questo innesca la produzione di acido in eccesso che porta alla erosione del rivestimento protettivo, provocando ulcere.

* Le ulcere dello stomaco nelle donne può essere causato anche da un uso regolare di alcuni farmaci come i FANS. Questi farmaci si trovano a disturbare l'equilibrio naturale tra la produzione di acido e di muco produzione di meccanismi. Questo porta alla rimozione dello strato protettivo e ulcere. Anche il flusso di sangue allo stomaco e duodeno può essere disturbato da questi farmaci, impedendo possibilità di riparazione delle cellule danneggiate.

* Quanto detto sopra, sono le cause più comuni di ulcere allo stomaco. Ma, ci sono alcuni altri fattori che possono contribuire alla formazione di queste ulcere. Tali fattori includono lo stress, il fumo regolare, il consumo di alcol in eccesso, allergie alimentari, disidratazione, carenze nutrizionali, dieta priva di fibre, ecc In alcuni rari casi, le ulcere dello stomaco (soprattutto quelli gastrici) può essere causa di cancro anche.

Ulcera allo stomaco sintomi

Il dolore addominale è il sintomo più comune dell'ulcera nelle donne come gli uomini. Il dolore può essere rosicchiare, forte e di natura episodica. In caso di ulcere duodenali, il dolore si dice sia vissuto tre o quattro ore dopo il pasto, ma il dolore ulcera gastrica di solito si sviluppa subito dopo il pasto. Altri sintomi includono, nausea, bruciore di stomaco, indigestione, eruttazione, debolezza, ecc sintomi di ulcera allo stomaco può anche variare con la gravità della condizione. In caso di ulcere sanguinanti, la persona interessata può vomitare, come fondi di caffè o può avere feci catramosi. Ulcere gravi possono anche causare nausea, vomito, bruciore di stomaco, perdita di appetito, tachicardia, pressione sanguigna bassa, diminuita produzione di urina e perfino shock. Il trattamento di ulcere dello stomaco è deciso secondo la gravità causa, della condizione condizioni, età e la salute del paziente, ecc Oggigiorno, farmaco è sufficiente per eliminare questa condizione. Ciò include farmaci come antibiotici (in caso di infezione batterica), soppressori acidi, inibitori della pompa protonica, ecc Alcune delle ulcere sanguinanti possono richiedere endoterapia. In alcuni rari casi, in cui tutti gli altri modi di sicuro il trattamento, la chirurgia è fatto. Anche le gastriti e ulcere perforanti può richiedere un intervento chirurgico. La chirurgia può includere vagotomia (distacco del nervo vago per ridurre la produzione di acido) antrectomia (asportazione della parte inferiore dello stomaco) o piloroplastica (ampliando il passaggio dallo stomaco al piccolo intestino).

Così, cause di ulcere gastriche in donne e uomini sono simili e sono altrettanto inclini a sviluppare questa condizione. Alcune modifiche dello stile di vita può aiutare a prevenire questa condizione. Ciò include l'adozione di una dieta ricca di fibre e un regime buon esercizio, bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno, evitare il fumo e il consumo di alcol in eccesso, ricorrere a tecniche di soccorso alcuni stress, ecc Ma, se si sviluppano sintomi di ulcere gastriche, ottenere è diagnosticata e trattata al più presto, in modo da evitare complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento