domenica 9 dicembre 2012

Malattie della colecisti nei bambini


Il corpo umano comprende vari apparati che funzionano in combinazione in modo da facilitare i processi vitali del corpo necessari per il funzionamento sano del corpo. La colecisti è un organo in modo tale che aiuta nel processo digestivo. La colecisti è una piccola pera a forma di sacco che si trova sotto il fegato in alto a destra la sezione dell'addome. Vuoi sapere come la colecisti aiuta la digestione del cibo? Ebbene, questo piccolo muscolare sac bile negozi, che è un succo digestivo il fegato produce. La bile aiuta nell'emulsionare grassi in modo che possano essere facilmente digeribile. Se la funzione colecisti viene influenzata negativamente per qualsiasi motivo, non sarà in grado di regolare il flusso della bile.

Quando il corpo è in grado di digerire i grassi, si può sviluppare una intolleranza ai grassi, e quindi, sperimentare vari sintomi dolorosi su ingestione di un pasto grasso. Una delle cause più comuni di malattia della colecisti è la formazione di calcoli biliari nella cistifellea. Anche se la malattia della colecisti non è molto comune nei bambini, cattive abitudini alimentari possono causare la disfunzione della colecisti nei bambini. In questo articolo scopriremo ciò che provoca problemi di colecisti nei bambini e come possono essere trattati.

Malattie della colecisti nei bambini: cause

Come accennato in precedenza, i comunicati colecisti bile come e quando il sistema digestivo ha bisogno per abbattere il colesterolo e grassi. Il cibo ingerito viene agito da enzimi che si liberano dalle pareti dello stomaco. Quando raggiunge l'intestino tenue, le ghiandole endocrine secernono un ormone chiamato colecistochinina. Rilascio di questo ormone provoca la muscolatura liscia della colecisti a contrarsi. La contrazione provoca il rilassamento di una valvola chiamato sfintere di Oddi. Questo è seguito dal rilascio di bile nell'intestino tenue. Vuoi sapere quali sono le circostanze in cui la colecisti si riescono a regolare il flusso della bile? Ebbene, la presenza di calcoli biliari nella cistifellea è una delle cause più comune malattia della cistifellea. Questa condizione è medico indicato come colelitiasi.

Il motivo dietro la formazione di calcoli biliari è uno squilibrio nella composizione della bile. Colesterolo, sali biliari e della bilirubina compongono questa succhi digestivi. Quando la concentrazione di colesterolo o pigmento bile in aumenta biliari, comincia a cristallizzare in pietra simili depositi. Quando queste pietre ostruire il dotto cistico, uno viene diagnosticata una colica biliare. Presenza di calcoli biliari nel dotto biliare comune è denominato coledocolitiasi. Le condizioni di cui sopra sono di solito causati a causa di consumo di alimenti che vengono caricati con il colesterolo o grassi. I bambini che hanno un sistema immunitario compromesso può anche essere a più alto rischio di sviluppare queste condizioni. Se i calcoli biliari ostruire il dotto biliare e ostacolare il flusso della bile, che possono anche causare colecistite cronica o infiammazione della colecisti. Colecistite acuta, invece, è principalmente causata da infezioni batteriche o virali. A volte, può provocare infezioni a causa di un intervento chirurgico andato male. I bambini affetti da malattie del fegato può anche finire con un cistifellea infiammata.

Malattie della colecisti nei bambini: sintomi e trattamento

Sintomi della malattia della colecisti sono molto simili a ciò che si può verificare a causa di indigestione, ma questi sono di solito abbastanza grave. I bambini affetti da malattie della colecisti si può sviluppare intolleranza agli alimenti che sono ricchi di grassi o colesterolo. A causa di questo, cominciano ad accusare sintomi di attacco della cistifellea in caso di ingestione di cibi grassi. Dolore addominale, la tenerezza in alto a destra la sezione di addome, cattiva digestione, gonfiore, eruttazione, bruciore di stomaco, febbre, nausea, vomito e coliche biliari sono alcuni dei sintomi si può sperimentare. A volte, si può anche sperimentare lato destro dolore toracico. Una grave infiammazione può colpire anche l'appetito. Se un bambino ha sperimentato i sintomi della malattia della colecisti, alcuni test diagnostici devono essere svolte al fine di identificare la causa sottostante. Alcune procedure di imaging può anche aiutare a individuare la presenza di calcoli biliari e l'infiammazione conseguente.

Per quanto riguarda il trattamento delle malattie della colecisti è interessato, la terapia farmacologica insieme ad alcuni orientamenti dietetici può rivelarsi utile. A seguito di una dieta malattie della colecisti certamente aiutare a prevenire un attacco di cistifellea. La pulizia del fegato come pure la cistifellea può essere raggiunto con l'aiuto di certe erbe. Bere succo di barbabietola o succo di mela è creduto per aiutare a sciogliere i calcoli biliari di piccole dimensioni, ma se l'infiammazione è grave, la rimozione della colecisti, litotrissia extracorporea scioglimento o la terapia orale può essere suggerito. Queste procedure sono richieste in rari casi, in cui la terapia farmacologica o rimedi naturali non funzionano. Litotrissia è un metodo in cui le onde ad ultrasuoni sono utilizzati per i calcoli biliari di rottura, mentre la terapia orale scioglimento comporta l'uso di pillole acidi biliari a rompere i calcoli biliari.

Questa era una breve panoramica sui problemi della colecisti nei bambini. Anche se i casi di malattie della colecisti nei bambini non sono molto comuni, cattive abitudini alimentari o di talune condizioni mediche possono mettere i bambini a rischio di sviluppare malattie della colecisti. Una diagnosi tempestiva e il trattamento è estremamente importante per rallentare la progressione della malattia della colecisti. E 'importante che la malattia non viene permesso di crescere ad una fase in cui l'intervento chirurgico diventa una necessità. I genitori devono, quindi, assicurarsi che i bambini seguono una dieta sana e fare le giuste scelte di vita. Dopo tutto, prevenire è meglio che curare.

Nessun commento:

Posta un commento