domenica 16 dicembre 2012

La terapia magnetica Effetti Collaterali


La terapia magnetica è una parte della medicina alternativa in cui vengono utilizzati campi magnetici statici. Ci sono diversi nomi con cui viene di cui questa terapia, come la terapia del magnete e magnetoterapia. Secondo gli esperti di questa terapia, quando una parte del corpo malato viene sottoposta a campi magnetici, ha un effetto positivo sulla parte detto corpo, che a sua volta aiuta nel processo di guarigione.

Ci sono diversi modi in cui la terapia guarigione magnetica possono essere applicate su un paziente. Esistono dispositivi sia elettromagnetici che sono utilizzati nella terapia, oppure magneti permanenti statiche vengono utilizzate. Diversi prodotti come i braccialetti magnetici di terapia e gioielli, cuscini terapia magnetica, cinghie terapia magnetica, solette delle scarpe, ecc, sono disponibili sul mercato e può essere utilizzato nella terapia. Vedremo gli effetti collaterali della terapia magnetica a breve, ma non prima di comprendere i benefici della terapia.

Vantaggi per magnetoterapia

Il vantaggio più importante della terapia magnetica è quello di alleviare il dolore. Pertanto, i pazienti con osteoartrosi si raccomanda l'uso di diversi medicinali per terapie magnetici per alleviare la condizione. Durante l'utilizzo di terapia magnetica per il dolore, i prodotti magnetici vengono collocati nelle aree che sono nel dolore. Per un periodo di tempo dolore viene alleviato. Le persone che soffrono di stress sono noti per trarre vantaggio dall'uso della terapia magnetica. In caso di gonfiore, cinghie magnetiche possono essere immessi sul detto territorio. Il gonfiore se ne andrà in un certo tempo. Le persone che soffrono di problemi di circolazione sanguigna sono noti per trarre vantaggio dall'uso della terapia magnetica, in quanto contribuisce a regolarizzazione della circolazione sanguigna. Le donne che soffrono di crampi mestruali sono noti a beneficio di un ottimo affare con l'uso della terapia magnetica.

La terapia magnetica Effetti Collaterali

Minori effetti collaterali della terapia magnetica

La zona in cui il magnete tocca il corpo può essere calda al tatto, tuttavia, questa è una condizione normale. Magneti aiutare a una migliore circolazione sanguigna, che spesso porta alla sensazione di calore nella zona ha detto. Nella maggior parte dei casi, la condizione si placa nemmeno da sola in pochi giorni.

Ci sono state segnalazioni di persone che soffrono di sensazione di formicolio con l'utilizzo della terapia magnetica. Questo viene attribuito anche alla circolazione maggiore di sangue alla zona interessata. Allo stesso modo, alcune persone possono anche soffrire di leggere vertigini. Il corpo ci vorrà del tempo per abituarsi alla maggiore circolazione del sangue.

In rari casi, la gente si lamenta eruzioni cutanee o arrossamenti in cui il magnete viene a contatto con la pelle. Dal momento che i magneti non contengono farmaci o sostanze chimiche, non vi è alcuna ragione evidente quale motivo una persona dovrebbe soffrire l'eruzione. Di conseguenza, la maggior parte dei praticanti la attribuiscono alla ragione psicosomatica per la persona ha paura del trattamento ha detto.

Alcuni pazienti possono manifestare aumento del dolore dopo la seduta di terapia magnetica. L'aumento del dolore è spesso attribuita alla sensibilità alla potenza del magnete. Questo è spesso il caso, solo se le persone sono troppo sensibili ai poteri magnetici. Tuttavia, in un breve periodo di tempo il dolore si placa nemmeno verso il basso.

Effetti collaterali principali della terapia magnetica

I pazienti con pacemaker interno dovrebbero consultare il proprio medico prima l'utilizzo della terapia magnetica, come il campo magnetico possono causare interruzioni in segnali tra il cuore e il pacemaker. È noto a causare un malfunzionamento del pacemaker pure. Se il vostro partner ha un pacemaker, è necessario consultare un medico del vostro partner prima di usare prodotti magnetici. Lo stesso è il caso di persone che hanno defibrillatori interni, pompe per insulina, ecc

Le donne incinte dovrebbero anche evitare l'uso di prodotti magnetici. Si dice che i campi magnetici stimolare la crescita cellulare, e con un feto già cresce all'interno del corpo, può causare la crescita cellulare aumentata nel feto. La ricerca è in corso per scoprire se i campi magnetici causare una crescita anormale del feto.

Prodotti magnetici non deve essere usato durante la chemioterapia e la radioterapia. Il cancro è causato a causa della crescita abnorme di cellule diverse e abbiamo appena visto che la terapia magnetica stimola la crescita di nuove cellule. In altre parole, si avrà una reazione opposta a quella della chemioterapia e radioterapia.

Dal momento che ci sono alcuni effetti collaterali della terapia magnetica, è meglio consultare immediatamente il medico prima di utilizzare la terapia ha detto. Anche quando si utilizza la terapia, se si nota la presenza di anomalie, è meglio portarlo a conoscenza del terapeuta.

Nessun commento:

Posta un commento