domenica 2 dicembre 2012

I livelli di ammoniaca negli esseri umani


Ammoniaca svolge un ruolo importante nel sistema biologico del corpo umano. Essa è la fonte principale di approvvigionamento azoto che aiuta nella sintesi di amminoacidi. Gli aminoacidi sono considerati i mattoni delle proteine ​​nel corpo. Le proteine ​​sono ripartiti dai batteri intestinali e ammoniaca forma, che a sua volta viene trasformato in urea dal fegato e infine espulso dal corpo in forma di urina attraverso i reni.

Disfunzione epatica può causare elevati livelli di ammoniaca negli esseri umani che possono essere un'indicazione di molti problemi di salute. La condizione può anche essere causata da malattie renali e disfunzioni che a causa di filtraggio del sangue nei reni è influenzata portando a livelli elevati di ammoniaca nel sangue. I livelli di ammoniaca nel corpo umano può essere rilevata attraverso un esame del sangue. Il medico ti consiglia per lo stesso se lui / lei trova i sintomi di livelli bassi o alti livelli di ammoniaca nel vostro corpo. Questi sintomi di solito comprendono confusione, tremori alle mani, i sintomi della malattia epatica, sonnolenza eccessiva, e così via. La procedura di prova ei risultati sono spiegate come si procede ulteriormente a questo articolo.

Procedura di prova per determinare i livelli di ammoniaca negli esseri umani

E 'preferibile effettuare il test al mattino, come il campione di sangue deve essere raccolto a stomaco vuoto. Il medico ti consiglia di digiunare almeno 8 ore prima che la prova è eseguita. Ottenere l'esame del sangue la mattina presto consentirebbe il periodo di digiuno da coprire, durante il sonno. Si dovrebbe anche voi astenersi dal consumo di alcol e nicotina in quanto questi elementi possono alterare i risultati del test. Assicurarsi inoltre che non si esegue alcun esercizio fisico prima del test del sangue. Deve informare il medico circa i farmaci che si stanno consumando in quanto alcuni farmaci possono influenzare i livelli di ammoniaca nel corpo. Di conseguenza, il medico potrebbe consigliare di interrompere l'assunzione di tali farmaci per alcuni giorni fino a quando il campione di sangue viene raccolto. Di seguito indicate sono i passaggi per eseguire il test del sangue per determinare i livelli di ammoniaca nel corpo umano.

* L'operatore sanitario può raccogliere il campione di sangue dalla vena sul dorso della mano o al gomito interno.

* Un batuffolo di cotone medicato viene utilizzato per pulire il sito da cui il sangue verrà ritirato al fine di prevenire l'infezione.

* Una fascetta di plastica è avvolto intorno al braccio in modo che il flusso del sangue aumenta verso le vene, che rende più facile per il medico per prelevare sangue.

* La struttura sanitaria quindi inserisce un ago medicato attaccato con una fiala, nella vena e ritira la desiderata quantità di sangue necessaria per la prova.

* Poi la fascetta in plastica viene rimosso dalla parte superiore del braccio e una volta che la pressione è spento, l'ago viene ritirato.

* Un batuffolo di cotone medicato viene posto sul sito perforato e il sito viene premuto per qualche tempo, per evitare ulteriori emorragie e infezioni.

* Il campione di sangue viene poi inviato al laboratorio per rivelare i risultati con l'aiuto del sangue. I livelli di ammoniaca negli esseri umani aiutano a determinare le cause alla base dei sintomi preoccupanti a causa della quale la prova viene effettuata.

I livelli di ammoniaca nel corpo umano

Una volta che il campione è stato inviato al laboratorio, i risultati dei test dei livelli di ammoniaca negli esseri umani si rivelano entro 12 ore. I normali livelli di ammoniaca nel sangue varia solitamente 15-60 mcg / dL o 21-50 mcmol / L. Tuttavia, i risultati dei test variano da laboratorio a laboratorio. Pertanto, è meglio consultare il proprio medico per quanto riguarda la stessa. Di seguito indicate sono i normali livelli di ammoniaca negli esseri umani classificati dalla loro età.

* Campo di ammoniaca normale per i neonati: 170-340 mcg / dL o 100-200 mcmol / L

* Campo di ammoniaca normale per i bambini: 70-135 mcg / dL o 41-80 mcmol / L

* Campo di ammoniaca normale per gli adulti: 15-60 mcg / dL o 21-50 mcmol / L

Bassi livelli di ammoniaca negli esseri umani può essere un risultato di alta pressione sanguigna o il consumo di determinati farmaci. Se i risultati dei test sono più alti rispetto alla gamma di ammoniaca normale, allora questo può indicare alcune condizioni di salute di base e le questioni che ha portato alti livelli di ammoniaca negli esseri umani. Queste condizioni possono includere

* Cirrosi del fegato

* Insufficienza renale

* Epatite

* Insufficienza cardiaca

* Le malattie del fegato

* Sanguinamento intestinale

* Sindrome di Reye

* L'emorragia interna allo stomaco

Spero che questo articolo sui livelli di ammoniaca negli esseri umani ha aiutato avere una certa comprensione del motivo per cui i livelli di ammoniaca dovrebbe essere nel range di normalità. Entra in contatto con il vostro specialista di assistenza sanitaria per ulteriori dubbi, in quanto i risultati possono variare da laboratorio a laboratorio. Avere un domani sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento