domenica 16 dicembre 2012

Effetti collaterali di Saw Palmetto


Saw palmetto, una piccola palma, che si trovano comunemente negli Stati Uniti del sud-est, ha una lunga storia come una medicina a base di erbe. L'estratto delle bacche di questa palma è stata utilizzata nel trattamento di molte malattie come iperplasia prostatica benigna e infezioni del tratto urinario. È stato anche suggerito che questa erba è utile nel trattamento della alopecia androgenetica (calvizie maschile), per l'ingrandimento del seno, aumento del desiderio sessuale, ecc Anche se, non vi è alcuna prova scientifica per dimostrare l'efficacia della pianta, è ampiamente utilizzato dalla gente come un integratore a base di erbe, per vari problemi di salute.

La popolarità di questa erba non indica gli effetti collaterali associati. Ci sono molte segnalazioni di persone colpite dagli effetti negativi di questa erba. I seguenti sono gli effetti collaterali dell'uso di estratto di Saw Palmetto.

* Gli effetti collaterali più comuni sono alito cattivo, nausea, mal di stomaco, vomito, diarrea o stitichezza e perdita di appetito.

* Saw palmetto può anche causare vertigini, mal di testa e tensione mammaria.

* Ci sono alcune segnalazioni di donne che subiscono l'aumento di peso, dopo l'assunzione di estratto di Saw Palmetto per l'ingrandimento del seno.

* Anche se, i promotori di questa vouch erba per la sua efficacia per aumentare il desiderio sessuale, molti utenti hanno segnalato la disfunzione erettile, impotenza e diminuzione del desiderio sessuale, come i suoi effetti dopo.

* Alcune persone possono sviluppare gravi reazioni, come l'infiammazione del fegato o del pancreas, ittero, emorragie, ecchimosi e le ulcere gastriche.

* Le reazioni allergiche possono anche verificarsi, come orticaria, eruzioni cutanee, prurito, respiro affannoso, la bocca gonfia e difficoltà nella respirazione.

* Alcune persone sperimentano la depressione, insonnia, pressione alta e problemi di cuore anche.

* Si ritiene che un componente di saw palmetto estratto chiamato beta-sitosterolo, che è simile al colesterolo, può aumentare il rischio o la gravità di malattie cardiache negli uomini.

Oltre agli effetti collaterali, l'assunzione di Saw Palmetto insieme ad altri farmaci possono anche creare complicazioni. Saw palmetto dovrebbero essere evitati negli uomini, che stanno assumendo farmaci che influenzano lo squilibrio ormonale o gli ormoni sessuali. Le donne, che usano la pillola anticoncezionale o che sottoposto a terapie ormonali, dovrebbero astenersi dal prendere estratto di Saw Palmetto. Le persone affette da alcune patologie come l'asma o problemi respiratori, malattie cardiache, ulcere dello stomaco, colite ulcerosa, disturbi della coagulazione del sangue, ecc Se siete allergici a questa pianta, allora è meglio evitare di estratto di Saw Palmetto. Le donne incinte o che allattano devono evitare l'assunzione di questa erba. Tale divieto si applica anche per coloro che stanno progettando di avere bambini.

Gli effetti collaterali di questo farmaco può variare da persona a persona. Oltre a quanto sopra detto effetti negativi, altri problemi possono anche accadere. Alcuni effetti negativi sono causati a causa di prodotti contaminati. Alcuni prodotti di estratto di saw palmetto possono contenere metalli tossici o altri farmaci, che possono causare problemi di salute. Saw palmetto non è approvato dalla FDA e non vi è alcuna prova scientifica per la sua efficacia, purezza e sicurezza. Quindi, è sempre meglio chiedere il parere del vostro medico prima di provare questa erba. È inoltre importante per valutare la storia medica del soggetto, prima di iniziare qualsiasi trattamento con Saw Palmetto per evitare complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento