venerdì 7 dicembre 2012

Cancer Piccolo Intestino


L'intestino tenue è situato tra lo stomaco e il colon, ed è circa 15 metri di lunghezza. Come parte del sistema digestivo, l'intestino tenue riguarda la digestione del cibo e l'assorbimento dei nutrienti. Queste sono le principali funzioni dell'intestino tenue. Il cancro del piccolo intestino è raro, ma può verificarsi a volte. Ci sono fondamentalmente cinque sottotipi di cancro dell'intestino tenue e questi sono noti come, adenocarcinoma, sarcoma, tumore gastrointestinale stromale, tumori carcinoidi e linfoma. È stato osservato che l'incidenza degli adenocarcinomi sono più frequenti nei paesi industrializzati, mentre i linfomi sono più comuni nei paesi in via di sviluppo.

Cause e fattori di rischio del Cancro Intestino Tenue

Che cosa causa esattamente il cancro del piccolo intestino non è noto. Tuttavia, alcuni possibili fattori di rischio per questa malattia dell'intestino tenue sono stati identificati. Alcuni fattori di rischio importanti per il cancro del piccolo intestino, in particolare i adenocarcinomi sono, morbo di Crohn, malattia celiaca e poliposi adenomatosa familiare. Peutz-Jeghers e il cancro ereditario non associato a poliposi del colon-retto può anche aumentare il rischio di cancro del piccolo intestino.

I linfomi sono più comunemente osservato essere associato con un indebolimento del sistema immunitario e celiachia. Oltre a questi, abitudini alimentari Si ritiene inoltre che a svolgere un ruolo nello sviluppo del cancro dell'intestino tenue o intestino. Una dieta ricca di grassi e cattive abitudini alimentari possono aumentare il rischio di cancro del piccolo intestino e altri problemi dell'intestino tenue.

I sintomi del cancro Intestino Tenue

I piccoli sintomi del cancro intestinale può essere vaga, soprattutto nella fase iniziale. Molti di questi sintomi possono essere causa di alcune altre condizioni di salute. Di conseguenza, i sintomi del cancro dell'intestino tenue non può essere definito come specifica alla condizione. Tali sintomi possono includere:

* I crampi o dolore addominale che può essere sentito nel mezzo del ventre

* Perdita di appetito

* Nausea e gonfiore

* Un grumo nell'addome

* Perdita di peso inspiegabile

* Affaticamento Insolito

* Vomito di sangue

* Presenza di sangue nelle feci o nero, feci catramosi

* Anemia

Piccolo Intestino trattamento del cancro

Il trattamento e la prognosi di cancro dell'intestino tenue dipende da diversi fattori tra cui, il tipo e la fase del cancro. Le principali opzioni di trattamento per il cancro del piccolo intestino sono, chirurgia, chemioterapia, radioterapia e terapia biologica. Di questi, la chirurgia è l'opzione di trattamento più comune e può essere di due tipi, la resezione e un intervento di bypass. In resezione, una parte dell'intestino tenue, che contiene le cellule cancerose o il tumore viene rimosso chirurgicamente. Dopo l'intervento chirurgico, le estremità tagliate dell'intestino si riconnettono. Intervento chirurgico di bypass è di solito scelto se il tumore provoca il blocco dell'intestino tenue.

La radioterapia utilizza ad alta energia i raggi X per distruggere le cellule cancerose. La radioterapia può essere esterna o interna. In radioterapia esterna, la radiazione viene inviato da una macchina fuori del corpo, mentre in radioterapia interno una sostanza radioattiva è posizionato vicino alle cellule tumorali con l'aiuto di aghi o cateteri. La radioterapia a volte è dato dopo l'intervento chirurgico per uccidere le cellule tumorali restanti. La chemioterapia è un altro piccolo tumore dell'intestino opzione di trattamento, dove vengono utilizzati alcuni farmaci specifici per colpire le cellule cancerose. I farmaci chemioterapici possono essere somministrati per via orale, oppure possono essere iniettato in una vena o muscoli. La terapia biologica invece, utilizza sostanze che possono stimolare il sistema immunitario di combattere o distruggere le cellule cancerose.

Quindi, questa era una breve panoramica di cancro dell'intestino tenue, le sue cause, sintomi e trattamento. Piccola cancro dell'intestino tasso di sopravvivenza può variare a seconda del tipo di tumore. La sopravvivenza così come le probabilità di recupero sono migliori, se il tumore non si è diffuso al di fuori del piccolo intestino. Se il tumore è limitata alle pareti interne del piccolo intestino, quindi le probabilità di sopravvivenza sono buone. In generale, a 5 anni tasso di sopravvivenza per l'adenocarcinoma è di circa il 55%, a condizione che il cancro non si è diffuso al di là del piccolo intestino. La diagnosi precoce in grado di garantire un tempestivo trattamento di questo cancro ed aumentare le possibilità di sopravvivenza.

Nessun commento:

Posta un commento