domenica 16 dicembre 2012

Glaucoma sintomi


Il glaucoma è una malattia dell'occhio che si verifica come conseguenza di un danno al nervo ottico. Questo tipo di danno si verifica a causa della quantità in eccesso di pressione all'interno del bulbo oculare. I danni causati da glaucoma è irreversibile, e se non trattata, può causare cecità. Di solito, questo problema l'occhio colpisce coloro che sono al di sopra l'età di 65 anni. Tuttavia, i pazienti diabetici, le persone che assumono medicinali per la pressione alta, o coloro che hanno grave forma di miopia sono inclini a glaucoma pure. La parte peggiore è che i sintomi del glaucoma si verifica solo quando il disturbo occhio è già in fase avanzata.

Varie forme di glaucoma

Ciascun del tipo specifico di glaucoma ha il proprio insieme di sintomi. In questa sezione, ci accingiamo a discutere i sintomi del glaucoma e le cause. Di seguito sono riportati i sintomi e le cause delle varie forme di glaucoma:

Glaucoma ad angolo aperto: Questa è la forma più comune di glaucoma. E 'causata a causa del blocco nei canali degli occhi. Come risultato, il normale drenaggio dei canali ottenere colpite e risultati di accumulo di fluido e la pressione intraoculare (IOP o). Nella maggior parte dei casi di glaucoma ad angolo aperto, i pazienti non si nota alcun sintomo. Alcune persone possono trovare una leggera perdita di visione periferica. Tuttavia, è quindi meno che va spesso inosservata. Con il tempo che venga rilevato potrebbe aver già fatto danni alla visione.

Glaucoma ad angolo chiuso: Questa è una rara forma di glaucoma ed è anche conosciuto come glaucoma acuto. Ciò è dovuto restringere il campo di apertura che si trova tra la cornea e l'iride. In questo caso, accumulo di liquidi si svolge ad un ritmo rapido. Potrebbero verificarsi improvvisa insorgenza di sintomi di glaucoma. Il dolore negli occhi, nausea, vomito, cefalea, visione offuscata, perdita della vista, sono alcuni dei sintomi più comunemente osservati. Alcuni pazienti si lamentano del cerchio arcobaleno colorato davanti agli occhi quando guardano gli occhi brillanti. Entro un periodo di poche ore, si può verificare la perdita permanente della vista. Per saperne di più sul glaucoma ad angolo chiuso.

Normale tensione Glaucoma: La parte strana di questa forma di glaucoma è che causerà danni al nervo ottico e portare alla perdita della vista, ma la pressione oculare rimane normale. Questo è in gran parte dovuta a causa di pressione bassa. È più comunemente nelle donne che negli uomini.

Glaucoma in neonati: il glaucoma che si trova nei neonati o bambini piccoli è conosciuto come primario glaucoma congenito. E 'causata da fattori congeniti o ereditari. I sintomi sono difficili da rilevare come i bambini sono in grado di riconoscerli. Alcuni dei sintomi apparenti di glaucoma che i genitori sono in grado di identificare cornea nuvoloso, occhi foschi, costante lacrimazione degli occhi e la sensibilità in più verso la luce. È più comune nei bambini ragazzo che in bambine.

Glaucoma in Cani: La caratteristica unica di glaucoma nei cani è che per qualche motivo sconosciuto colpisce il loro occhio prima a sinistra. Cani di sesso femminile sono più inclini a glaucoma rispetto ai cani maschi. I sintomi osservati nei cani affetti da glaucoma sono l'allargamento e arrossamento dell'occhio affetto che può variare da lieve a grave ed è accompagnata da lacrimazione degli occhi e fotofobia.

Trattamento per il glaucoma

Non vi è alcun trattamento che può curare il glaucoma completamente. Tuttavia, alcune misure possono essere adottate per ridurre la pressione all'interno dell'occhio e prevenire ulteriori danni alla visione degli occhi. I medici prescrivono alcuni colliri che abbassano la pressione dagli occhi in larga misura. Nel caso in cui i farmaci non riescono a prevenire i danni agli occhi, allora l'opzione di un intervento chirurgico deve essere esercitato. Come terapia alternativa, i pazienti possono provare l'agopuntura come ha dimostrato risultati efficaci in alcune persone. Alcuni esercizi, come esercizi aerobici o la deambulazione possono migliorare il flusso di sangue alla retina e bassa pressione oculare.

Non c'è modo che si può impedire glaucoma. Una diagnosi precoce dei sintomi ed il trattamento del glaucoma in fase iniziale può essere di grande beneficio per la prevenzione di gravi danni agli occhi. Per questo motivo, anche per un piccolo cambiamento di visione, si dovrebbe consultare un oculista. Le persone di età superiore ai 60 anni e pazienti diabetici dovrebbero essere più attenti a sintomi del glaucoma e avere un occhio check-up effettuati regolarmente. Coloro che hanno una storia familiare di glaucoma dovrebbe anche fare lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento