venerdì 7 dicembre 2012

Il trattamento della distonia cervicale


Distonia cervicale è una condizione medica, che provoca contrazioni involontarie dei muscoli del collo, che si traduce in anormali movimenti della testa a scatti o scomoda postura della testa e del collo. I movimenti del collo può essere prolungata o scatti o una combinazione di entrambi. Questa condizione, che è altrimenti noto come torcicollo spasmodico, torcicollo o adulto insorgenza distonia focale, può anche causare spasmi muscolari o nervi pizzicato, che si traduce in dolore e disagio. Se i movimenti della testa sono più concentrato ai lati, allora la condizione è chiamata laterocollis, se il capo si inclina in avanti, è chiamato retrocollis. Anterocollis è il termine usato per indicare i movimenti della testa in avanti.

Distonia cervicale sintomi e cause

E 'stato osservato che donne di mezza età sono più soggette a questa malattia rara, che può verificarsi in qualsiasi età, anche l'infanzia. I sintomi si sviluppano gradualmente e raggiungono uno stadio, dove si stabilizza. Il sintomo più comune sono i movimenti anomali della testa in diverse direzioni, come, il mento tirato verso la spalla o l'orecchio vicino alle spalle verso il basso o il mento, ecc Le persone interessate possono sia avere i movimenti della testa verso una sola direzione o in diversi le direzioni. I sintomi includono dolore al collo che si irradia alle spalle e forti mal di testa. I pazienti possono anche provare tremori alle braccia e elevazione della spalla.

Distonia cervicale possono essere primari o secondari. Primario distonia cervicale è causato da un disturbo neurologico o per storia familiare. Secondaria distonia cervicale può anche verificarsi a causa di un trauma fisico. Gli studi dimostrano che questo disturbo accade a quelle persone, il cui cervello non può elaborare i messaggi chimici che facilitano la comunicazione delle cellule cerebrali con l'altro. Può essere causa di danni causati dal collo, testa o lesioni della spalla, ictus, tumore del midollo spinale, tumore al cervello, gli effetti di alcuni farmaci, come, antidepressivi, anti-psicotici e farmaci anti-nausea, avvelenamento da monossido di carbonio, ecc

Il trattamento per la distonia cervicale

Poiché non vi è alcuna cura per la distonia cervicale, la maggior parte degli attuali trattamenti distonia cervicale sono progettati per fornire sollievo dai sintomi invalidanti e debilitanti. Tuttavia, una combinazione dei metodi di trattamento esistenti possono aiutare il paziente nella lotta contro questa malattia. I seguenti sono alcuni dei metodi di trattamento distonia cervicale.

Iniezioni di tossina botulinica: Potreste aver sentito parlare delle iniezioni di botox, in collaborazione con trattamento anti-rughe, tuttavia botox viene utilizzato anche nel trattamento della distonia cervicale. Ci sono due tipi di iniezioni di botulino - botox (tipo A) e Myobloc (tipo B). Tossina botulinica, è un agente paralizzante, che viene iniettato direttamente nei muscoli del collo, che sono affetti da questo disturbo. Iniezioni di tossina botulinica dare un sollievo immediato arresto delle contrazioni muscolari del collo. Questo trattamento deve essere ripetuto ogni tre o quattro mesi.

Altri farmaci: a volte, di Parkinson i farmaci, che vengono utilizzati per il trattamento di tremori, sono anche somministrati ai pazienti con distonia cervicale, in combinazione con iniezioni di botox. Altri farmaci includono miorilassanti, che sono anche utili nel ridurre lo stress. Tali farmaci possono anche impedire il peggioramento dei sintomi dovuti allo stress.

Esercizi e altre terapie: alcuni stretching e esercizi di rafforzamento si trovano ad essere efficace nel migliorare la postura e per alleviare i sintomi, soprattutto dolore. Come lo stress può far distonia cervicale i sintomi peggiori, l'adozione di tecniche per la riduzione dello stress, come, yoga, meditazione, massaggi, ecc, può rivelarsi utile per le persone affette da distonia cervicale. Un adeguato riposo, il sonno e il rilassamento è molto importante per questi pazienti. E 'stato inoltre osservato che alcuni trucchi sensoriali può anche fermare gli spasmi causati da questo disturbo. Toccando o facendo pressione su un punto specifico in faccia o al collo può fermare il dolore e spasmi. Scopri il trucco sensoriale che funziona per voi.

Procedure chirurgiche: L'intervento chirurgico è raccomandato come trattamento della distonia cervicale, se tutti gli altri metodi non invasivi riescono a rivivere i sintomi. Un tale trattamento chirurgico per la distonia cervicale è stimolazione cerebrale profonda, in cui un filo sottile isolato (elettrodo) viene inserito nel cervello attraverso un foro realizzato minuti nel cranio. La punta di elettrodo viene posto su tale punto del cervello, che controlla il movimento del collo. La punta di elettrodo è collegato ad una batteria piccola, messi nel torace, attraverso un filo che passa sotto la pelle. La batteria invia impulsi elettrici per la punta dell'elettrodo, che a sua volta ostacola i segnali nervosi che causano tali movimenti della testa anomali. Un altro trattamento chirurgico per la distonia cervicale prevede il taglio dei muscoli oi nervi che causano la postura anomala. Questa operazione viene eseguita su pazienti che non rispondono ad altri trattamenti distonia cervicale, come, iniezioni di botox.

Le opzioni sopra menzionate per il trattamento della distonia cervicale sono essenzialmente volta ad alleviare i sintomi, poiché non vi è alcuna cura per questa condizione medica. In rari casi, la chirurgia può essere proposto come opzione per il trattamento di distonia cervicale.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto. Visitando il vostro medico è il modo più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento