domenica 2 dicembre 2012

Mal di testa e stordimento durante la gravidanza


Il corpo di una donna passa attraverso importanti cambiamenti in modo da agevolare lo sviluppo di una nuova vita in grembo. La maternità dà sicuramente un significato completamente nuovo alla vita di una donna, e fa sicuramente sentire una donna completa, ma lo stress e la paura non lasciano suo fianco fino a che non dà alla luce un bambino sano. Le fluttuazioni nei livelli di ormoni ha certamente un impatto sulla sua salute in generale. La frequenza cardiaca crescente lungo con altri cambiamenti nel sistema cardiovascolare sono più comunemente responsabili per una varietà di sintomi donne durante il corso della gravidanza. Mal di testa e vertigini durante la gravidanza insieme a una serie di altri sintomi sono principalmente imputabili ai cambiamenti ormonali con i cambiamenti della gittata cardiaca e il conseguente aumento del volume del sangue. Scorrere verso il basso per ottenere una migliore comprensione delle cause del mal di testa e stordimento in donne in gravidanza.

Mal di testa e stordimento durante la gravidanza: cause

Il sistema cardiovascolare del corpo della donna è certamente sovraccarico durante il corso della gravidanza. Dopo tutto, in questo periodo, una nuova vita sta crescendo dentro, e il corpo deve adattarsi alle sue esigenze di crescita. Una donna incinta deve assicurarsi che il feto riceva tutti i nutrienti che sono necessari per il suo corretto sviluppo. Quindi, deve apportare le modifiche necessarie alla sua dieta e stile di vita. Il feto riceve tutto il nutrimento attraverso il sangue della madre, ed è per questo, il volume del sangue aumenta insieme con la gittata cardiaca. Così, il sistema cardiovascolare deve lavorare di più in modo da pompare più sangue. Per quanto riguarda la pressione arteriosa è interessato, un leggero calo della pressione arteriosa diastolica è comunemente visto durante il secondo trimestre di gravidanza. La diminuzione della pressione sanguigna può essere responsabili di vertigini e svenimento durante la gravidanza. Come si può già sapere che i cambiamenti ormonali sono solitamente responsabili mentale, così come i sintomi fisici durante le varie fasi del ciclo riproduttivo di una donna. Ebbene, vi è un marcato aumento dei livelli di ormoni chiamato estrogeno e progesterone durante la gravidanza. Questi ormoni influenzano i livelli di neurotrasmettitori e dare origine a sbalzi d'umore e la maggioranza dei mentale come sintomi fisici anche durante la gravidanza.

La gonadotropina corionica umana è un altro ormone che aiuta nella diagnosi di gravidanza. Si ritiene che la malattia di mattina durante i primi mesi di gravidanza possono essere causati a causa di questo ormone. Questo ormone aumenta il flusso di sangue al bacino, che a sua volta, rende la vescica più sensibile durante la gravidanza. Ciò causa una maggiore minzione, che a sua volta, possono rendere le donne sensibili alla disidratazione. Se la perdita di liquido non è compensata da bere liquidi, le donne sono destinate a diventare soggetto a mal di testa e stordimento durante la gravidanza. E 'pertanto, estremamente essenziale che molte donne bevono di liquidi per compensare la perdita di liquidi. Mal di testa e vertigini durante la gravidanza potrebbe anche essere il risultato di stress o stanchezza. La mancanza di sonno e lo stress sono di solito responsabili di mal di testa durante il tempo. Lightheadedness può verificarsi anche a causa della espansione dell'utero premendo contro le arterie. Anche se il flusso di sangue al bambino è aumentata in questo periodo, si ha la necessità di astenersi da movimenti bruschi. Alzarsi improvvisamente rendere il sangue causa ad accumularsi nelle gambe e se una quantità sufficiente di sangue ossigenato non ritorna dal cuore alle estremità inferiori, si può sentire vertigini.

Mal di testa e stordimento durante la gravidanza: Trattamento

Ora che sapete che cosa provoca stordimento e mal di testa nelle donne in gravidanza, ecco alcuni suggerimenti su come alleviare vertigini e mal di testa durante la gravidanza. Prima di tutto, le donne incinte devono rimanere senza stress e rilassato. Stress e ansia sono le cause più comuni di mal di testa e capogiri, anche, quindi, assicurarsi di seguire le tecniche di rilassamento durante il corso della gravidanza. Movimenti improvvisi possono a volte, provocare vertigini, quindi, assicurarsi che non si alzi all'improvviso. Le donne anemiche sono maggiormente suscettibili di tali sintomi, quindi, devono seguire una dieta sana ed assumere integratori come prescritto dal ginecologo. Mangiare più piccoli pasti durante la giornata è suggerito dalla maggior parte dei medici. Quantità di sangue che scorre a pelle aumenta e l'aumento dei livelli di progesterone provoca anche un aumento della temperatura corporea. Questo è il motivo per cui, le donne si sentono ansiosi in ambienti caldi e umidi. E 'quindi, raccomanda che le donne stare lontano da questi luoghi. La disidratazione è di solito associato vertigini, è quindi, estremamente essenziale per rimanere ben idratati in ogni momento.

Anche se non è raro per una donna avere mal di testa e stordimento durante la gravidanza, svenimenti o mal di testa ricorrenti durante la gravidanza non deve mai essere ignorato. Una donna incinta ha bisogno di prendersi cura di se stessa così come la vita che cresce dentro di lei. Quindi, se si sperimenta frequenti episodi di vertigini o mal di testa, la cosa saggia da fare sarebbe quella di consultare un ginecologo al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento