domenica 9 dicembre 2012

Steatorrea sintomi


Steatorrea è una condizione clinica in cui vi è un malassorbimento di grassi durante la digestione. In caso di malassorbimento di un nutriente nel sistema digestivo, viene eliminato dal corpo, causando una sorta di carenza pseudo. Questo disturbo può essere causata da varie altre condizioni pre-esistenti. Il trattamento di sintomi steatorrea dipendono l'eziologia della malattia. Continua a leggere per saperne di più.

Steatorrea Cause

Le cause per la steatorrea è un difetto o alterazione nel funzionamento del sistema digestivo. Di seguito possono essere le cause di steatorrea.

Fegato * danni possono portare alla perdita o riduzione della secrezione di acidi biliari. Gli acidi biliari svolgono un ruolo importante nell'assorbimento dei grassi durante la digestione. Così la mancanza di questi acidi biliari porta al malassorbimento dei grassi durante la digestione.

* Un difetto nella secrezione di enzimi può anche portare a grassi non essere assorbite.

* Se il rivestimento della mucosa dell'apparato digerente è danneggiato, malassorbimento di sostanze nutritive si verifica. Malassorbimento di grassi può essere il risultato di altre malattie quali malattia infiammatoria dell'intestino, malattia celiaca, pancreatite, cancro pancreatico.

* In fibrosi cistica, i dotti pancreatici sono collegati a causa di muco che porta ad una significativa diminuzione degli enzimi digestivi quali l'amilasi, la lipasi, tripsina, chimotripsina a causa della quale c'è un malassorbimento dei carboidrati, proteine ​​e grassi.

* Altre malattie in cui si osserva steatorrea sono la malattia di Crohn e la sindrome di Whipple.

Sintomi di steatorrea

Steatorrea sintomi sono spesso legati alla natura delle feci. Questa sezione riguarda i sintomi osservati comunemente in questa condizione.

* I sintomi osservati sono grandi steatorrea, grasso e maleodorante e sgabelli.

* Questi sgabelli sono gocce d'olio in loro. Perdita anale è un sintomo comune di steatorrea.

* Il colore delle feci varia da pallido al grigio, ciò avviene generalmente nel caso di un disturbo del fegato.

Sgabelli * I galleggianti che sono difficili da lavare è un sintomo comune

* La perdita di peso e la fatica può essere uno dei sintomi di malassorbimento steatorrea o in generale.

* L'incontinenza fecale è spesso osservata.

Diagnosi di steatorrea

Un test noto come Sudan III è condotta per determinare la presenza di grassi in materia fecale. Se un paziente ha un apporto giornaliero di 100 g di grassi ed espelle circa 7 g di grassi, steatorrea è confermata. Altri test includono CBC, l'esame dello striscio di sangue, analisi delle urine e l'assorbimento di D-xilosio per diagnosticare qualsiasi altro disturbo che può essere la causa per la steatorrea.

Steatorrea Trattamento

Il trattamento dato spesso dipende dalla causa sottostante di steatorrea. Alcuni test diagnostici, aiutano a comprendere l'eziologia della malattia. Quando vi è una mancanza di grassi enzimi che digeriscono, questi devono essere ingeriti con ogni pasto. Circa 30.000 unità di enzima lipasi deve essere consumato ad ogni pasto. Questi enzimi devono essere protetti da digestione acido gastrico, che può essere ottenuto mediante consumo rivestimento gastroresistente, enzimi pancreatici. I disturbi epatici devono essere trattati in caso di mancanza di acidi biliari, che può anche essere causata da ostruzione delle vie biliari. La modalità di trattamento per questo, è completamente diverso e possono anche richiedere procedure chirurgiche, ma questo non è considerato come trattamento di steatorrea come disturbi epatici è la causa principale di preoccupazione e steatorrea è una caratteristica secondaria. Il controllo dietetico di steatorrea è spesso efficace. Un controllo l'assunzione giornaliera di grassi, mentre in trattamento per la condizione è un modo veloce per sbarazzarsi dei sintomi steatorrea.

Steatorrea sintomi sono un motivo di preoccupazione in quanto sono un'indicazione di vari altri disturbi gravi alla base della condizione. Pertanto, ignorarli non è un'opzione. Consultare un medico e ottenere un approfondito check-up per identificare la causa di steatorrea.

Nessun commento:

Posta un commento