domenica 7 ottobre 2012

Terremoto Precauzioni


Un terremoto è una terribile catastrofe naturale che provoca ingenti danni e la distruzione di vite e proprietà. La maggior parte di morti e feriti causati durante un terremoto sono a causa di edifici crollati o di caduta di oggetti pesanti sulle vittime. Tale impatto fatale può essere controllato in una certa misura, con l'ausilio di idonei precauzioni terremoto. Coloro che vivono in una zona sismica soggetta può avere terremoti più esperti con una certa frequenza. In tale situazione, le precauzioni di sicurezza terremoto sono un must.

Misure precauzionali Terremoto

Fondamentalmente, il terremoto è un evento inatteso, che non possono essere previsti in anticipo. Quindi, l'unico modo per salvare se stessi e ai vostri vicini e cari, è con adeguate misure preventive. Ecco un elenco di controllo di sicurezza terremoto che vi aiuterà nel vostro lavoro di preparazione a questo proposito:

* Il primo passo delle precauzioni di sicurezza sismica è essere sicuri che l'edificio in cui vivi, soddisfa i requisiti di costruzione del terremoto. Assicurarsi inoltre che il tetto e la canna fumaria sono in buone condizioni.

* Disporre tutti gli armadi della vostra casa in un tale ordine che gli elementi pesanti sono memorizzati nei rack inferiori. In questo modo è possibile garantire che tali elementi pesanti non saranno gettati via come proiettili, al momento di un terremoto.

* Fissare le ante degli armadi con serrature, in modo che non si aprono durante un terremoto ed evitare cose tenute al loro interno possano cadere.

* Oggetti ingombranti nella vostra casa, come frigorifero, librerie, condizionatori d'aria deve essere fissato alla parete correttamente, in modo che possano resistere a scosse massime.

* Tenere appendere oggetti come lampade, specchi, cornici, sospese le piante lontano dai letti. Assicurarsi inoltre che sono ancorati correttamente, per evitare la loro caduta.

* Fuoco possono esplodere dentro la casa dopo un terremoto. Di conseguenza, gli estintori su ogni piano del palazzo dovrebbe essere ubicati strategicamente, in modo che si può facilmente accedervi come e quando sono necessari. Trova più articoli sulla sicurezza antincendio.

* Tenere sempre un kit di sopravvivenza terremoto pronta con voi. Esso dovrebbe includere i farmaci di primo soccorso, copie di documenti utili come documenti assicurativi, certificati di nascita di tutti i membri della famiglia, prescrizione medica, alimenti non deperibili, bottiglia d'acqua sigillata, torce elettriche, ecc devono essere mantenuti a una posizione tale della vostra casa che può essere facilmente accessibili.

* Almeno un membro della famiglia dovrebbe avere una buona conoscenza delle misure di primo soccorso che aiuteranno se qualcuno ottiene un brutto infortunio. Questo è importante perché i servizi medici di emergenza spesso viene sovraccaricato, dopo questo tipo di disastro naturale. Anche molte delle attrezzature mediche potrebbero non essere in condizioni di lavoro dopo l'incidente.

* Uno degli aspetti più importante è la sicurezza terremoto per i bambini. Per questo, è necessario formarli sulle dos fare e non fare durante un terremoto. Parla con loro su come ci si sente quando terremoto dà il caso che essi possano riconoscere presto. Insegna loro come possono chiedere protezione andando sotto una scrivania o un tavolo. Condurre esercitazioni simulate terremoto in casa regolarmente, e coinvolgere ogni membro della vostra famiglia in esso.

Ora che siete a conoscenza di precauzioni del terremoto, si deve anche imparare a comportarvi durante e dopo un terremoto. E 'molto importante che mantenere la calma e non farsi prendere dal panico. Se siete all'interno della casa, rimanere a casa e provare a cercare riparo sotto i mobili pesanti. Non usare l'ascensore quando il terremoto è acceso. Se si è all'aperto, stare lontano da costruzione, alberi, pali, fili aerei connessioni elettriche e altri rischi tali che possa cadere su di voi. Nel caso in cui si è alla guida, fermatevi subito, ma trovarsi all'interno del veicolo.

Nessun commento:

Posta un commento