domenica 7 ottobre 2012

La questione della responsabilità


Mi chiedo se c'è qualcosa di simile assunzione di responsabilità più a sinistra. Quasi tutto in questi giorni sembra avere una fine, valida spiegazione che non sembra essere uno in particolare ha lasciato intorno a portare la colpa. Io non credo di aver sentito nessuno passo avanti di recente e dire, "E 'stata tutta colpa mia. Io sono quello da biasimare." No, è sempre qualcos'altro. O 'Ward-veste malfunzionamento' o 'fallimento Intelligence' o qualcosa di altrettanto affascinante. Ma, per carità, mai si dovesse ottenere riposte in me. Sono solo un essere umano fallibile essere dopo tutto, impotente di fronte a correnti sociali, politiche, economiche e tante altre. Il migliore di questi è la corrente psicologica. Questo è completamente fuori dalla mia portata. Mi può comportarsi stupidamente, mi può anche incitare gli altri a comportarsi stupidamente, ma con ciò? Insieme possiamo innescare una rivolta vera e propria, ma, di nuovo, e allora? Qualsiasi cosa io faccia, comunque mi comporto, a prescindere dai risultati o ripercussioni di che, non lo sai, dopo tutto, non è mai il mio fare - c'è una insidiosa, voce sussurra nella mia testa. Si tratta di una voce storica, risalente terzino destro dal momento della mia infanzia difficile - si prega di notare, non ero un bambino difficile, era la mia infanzia che è stato difficile - c'è una grande differenza tutta lì e io non voglio che nessuno perderlo - potrebbe significare la differenza tra l'essere per strada e sotto l'ospitalità dello Stato.

Finché abbiamo chiaro e mentre ancora sul tema, dovremmo anche considerare gli altri parte giocare nel confondere le cose. Non dare la colpa a nessuno in particolare, ma diciamo la verità. Altre persone sono sempre così sconsiderato, così irragionevole. Stanno andando per sempre la propria strada, seguendo le proprie convinzioni, le loro attitudini e le proprie inclinazioni, fare le proprie cose. Essi semplicemente non riconoscere che si potrebbe sapere cosa è bene per loro. Semplicemente, non camminerà lungo il percorso. E 'davvero intollerabile. Come possono continuare a vivere così, nella convinzione che, la sottoscrizione di questo, che mangiare, indossare che, sposando che, votando per questo, il canto che, composizione che, scrivendo che .... beh, è ​​una lista piuttosto lunga e interminabile . Le persone fanno vivere in modo molto problematico. E 'davvero colpa loro se le cose sono così difficili. Se lo facessero come è stato detto, se non pretendere di essere così diverso, accidenti, se non fossero così diversi, beh, sarebbe tutto a posto, no? Che meraviglioso, mondo omogeneo sarebbe allora. Saremmo tutti uguali e non ci sarebbe nessuno da biasimare.

Ma, naturalmente, che è solo un pio desiderio e nella realtà le persone restano intrattabili. Non hanno mai capito il quadro più ampio. Essi rimangono eccessivamente preoccupati con le loro case, le loro proprietà, i loro figli, e non sembrano in grado di vedere quanto sia sacrificabile queste cose sono veramente nel grande schema. Stiamo vivendo momenti importanti, in Age of Terror in realtà, e ci sono cose importanti in corso, una guerra sul terrore in realtà. Una guerra più imperativo e necessario, se volete sapere, che sta per finire tutte le guerre e problemi per sempre. Sì, lo so che è quello che hanno detto a destra prima della Prima Guerra Mondiale, ma questa volta è veramente, realmente sta per accadere. Le persone importanti, la maggior parte libere le nazioni amanti della pace del mondo hanno onestamente detto, e sono quelli che sanno sempre il meglio. Quindi, comunque, la gente dovrebbe essere un po 'più comprensione. E 'una guerra e le guerre dei Things Happen'. Cose come 'Collateral Damage', lo sai. Queste cose dovrebbero essere sorvolata. Se la vostra casa è stata invasa, la vostra proprietà distrutte e mutilati i vostri figli - e tu sei sicuro al 100% non sei un terrorista - e, appena messo giù a 'un errore onesto'. E 'stato solo' fuoco amico ', veramente non era destinata. Il vero obiettivo, se proprio vuoi saperlo, è stata la casa di uno di quei terroristi e si suppone che siano stati proprio bombardato senza alcun danno che circonda qualsiasi - con la tecnologia avanzata che sia possibile, sai - e, beh, la tecnologia avanzata riesce a volte troppo , lo sai, ma come facciamo a sapere che in anticipo? E per quanto riguarda il personale armati che hanno fatto la gaffe, non lo sapevo e comunque sia sono stati solo a seguito di ordini - quindi non pensate neppure di mettere in discussione le loro coscienze - che non dovrebbero avere alcun quaggiù sulla terra. In poche parole, non sono responsabili.

Nessuno è. Questo è il bello di questa età.

Nessun commento:

Posta un commento