mercoledì 31 ottobre 2012

I batteri collegato a morti di SIDS, studio constata che


Con Anastacia Mott Austin

Se sei un genitore, sapete di cosa sto parlando. Ci sono un sacco di preoccupazioni durante il primo anno di un bambino, e uno dei più grandi paure che ho avuto come un nuovo padre era di SIDS. In effetti, avevo paura di coprire la mia figlia più della leggera coperta il suo primo anno intero. Molte mamme con cui ho parlato alla traccia mantenuto, almeno a livello inconscio, dei mesi che vanno da e tirato un sospiro di sollievo quando il bambino ha compiuto un anno di età (l'età in cui è considerato il rischio SIDS essere molto basso).

E 'il peggior incubo di ogni genitore nuovo: la morte improvvisa del neonato, senza alcuna causa apparente. Più di 2.000 bambini negli Stati Uniti muoiono di sindrome di morte improvvisa del lattante (SIDS), che è una categoria di morti infantili che hanno apparentemente alcuna spiegazione fisica.

Molti studi sono stati condotti nel corso degli anni su questo fenomeno sconcertante, quando i bambini che muoiono apparentemente perfettamente sano nel sonno. Mentre alcuni hanno scoperto che alcune pratiche sembrano ridurre il numero di decessi SIDS, come ad esempio che i bambini sulla schiena per dormire e non esporre i bambini al fumo di sigaretta, alcuna prova conclusiva è mai stata trovata da ciò che provoca SIDS.

Un nuovo studio pubblicato questa settimana non fa eccezione, ma non mettere in luce una correlazione tra infezioni batteriche e bambini morti di SIDS.

Ricercatori britannici, il cui rapporto è pubblicato su Lancet di questa settimana, ha studiato i risultati dell'autopsia di 470 bambini morti di SIDS tra il 1996 e il 2005. Hanno trovato alti livelli di batteri pericolosi, come E. coli e Staphylococcus in oltre la metà dei bambini.

Mentre hanno concluso che sembra esserci un legame tra i livelli di batteri e delle morti SIDS, non avrebbe concluso che si trattava di una relazione causale. Dr. Nigel Klein, co-autore dello studio e professore presso il Great Ormond Street Hospital for Children, ha detto ai giornalisti: "Non sappiamo se è una causa o se è individuare un altro potenziale fattore di rischio".

Il Dr. Klein ha detto che i livelli di batteri potrebbe anche essere associata ad altri fattori che contribuiscono a ipotetici SIDS, come un letto troppo caldo, o cattiva qualità dell'aria.

Una teoria sul perché decessi SIDS sembrano picco a 2-4 mesi di età è che gli anticorpi materni, trasferiti dalla madre al bambino alla nascita, sono state eliminate dal corpo del bambino da questo momento, e sviluppo del sistema immunitario di un bambino non può hanno creato gli anticorpi sufficienti propri. Questo lascia il bambino più suscettibile alle infezioni.

Un altro ricercatore, non associato allo studio ha sottolineato che le infezioni batteriche possono aver indebolito i sistemi dei neonati e, quando combinato con altri fattori di rischio come ad esempio dormire stomaco o l'esposizione al fumo di seconda mano, hanno contribuito alla loro SIDS.

"I batteri in combinazione con altri co-fattori potrebbe spingere questi bambini oltre il bordo," ha dichiarato Marian Willinger, uno specialista SIDS in sede negli Stati Uniti National Institute of Child Health e lo Sviluppo Umano.

Lo studio è considerato un importante sviluppo nella ricerca delle cause SIDS. Detto Willinger ai giornalisti, "Questo può essere un altro pezzo del puzzle."

Nessun commento:

Posta un commento