mercoledì 10 ottobre 2012

Questioni ambientali globali


Il riscaldamento globale, scorie nucleari, l'inquinamento, l'estinzione delle specie ... l'elenco dei problemi ambientali globali, che è già abbastanza lunga, continua a crescere in lunghezza. Molti di noi sono diventati molto coinvolto nella nostra vita personale, e quindi, non sono affatto consapevoli sui problemi ambientali attuali, mentre altri li conoscono, ma preferiscono andare avanti con il loro si-won't-affetto-ci atteggiamento. Il risultato finale, la lista sta crescendo sempre più a lungo, mentre noi a corto di tempo per risolvere questi problemi ambientali globali.

Globale elenco di problemi ambientali

Se viene chiesto quali sono le questioni ambientali globali che il pianeta deve affrontare oggi, la maggior parte delle persone là fuori non sarebbe in grado di andare oltre il riscaldamento globale e crisi energetica. Queste persone non sono consapevoli del fatto che ci sono diverse altre questioni di interesse globale, ognuno dei quali è ugualmente pericoloso. Ancora più importante, tutti questi problemi sono collegati tra loro da una parte o l'altro modo, e quindi, affrontando uno per uno è appena diventa difficile.

Cambiamento climatico: cambiamento climatico è diventato più che evidente negli ultimi dieci anni, con nove anni del decennio facendo l'elenco degli anni più caldi del pianeta abbia mai conosciuto. L'aumento della temperatura ha inoltre garantito che le equazioni del pianeta sono andati per un lancio. Alcuni dei segni più evidenti di questo sono irregolarità delle condizioni meteo, temporali frequenti, scioglimento dei ghiacciai, aumento dei livelli di mare, ecc Andando dalle condizioni prevalenti, non è difficile prevedere che il pianeta si sta dirigendo verso un cambiamento di clima drammatico, da qualche parte in prossimo futuro.

Conservazione delle specie: Ancora un altro tema ambientale globale, la conservazione delle specie si occupa prevalentemente di conservazione della flora e della fauna, al fine di frenare l'estinzione delle specie. Estinzione di una singola specie di risultati vegetali o animali in un drammatico squilibrio nell'ecosistema, come un certo numero di altre specie dipende direttamente o indirettamente, sono anche colpiti. Nel corso del secolo scorso o giù di lì, parecchie piante e specie animali si sono estinte con il risultato di una perdita importante per la biodiversità del pianeta.

Crisi Energia: Il fatto che siamo in gran parte dipendente dai combustibili fossili per il nostro fabbisogno energetico ci ha fatto notevolmente vulnerabili alla grave crisi energetica. Anche se, un bel po 'poche fonti di energia rinnovabili sono state identificate, nessuno di loro sono stati abbastanza promettente quando si tratta di sostituzione di combustibili fossili come principale fonte di energia per l'umanità. I tentativi di sfruttare appieno il potenziale di queste fonti sono in corso, e il nostro futuro in linea di massima dipende da questi tentativi, come i combustibili fossili sono sull'orlo dell'esaurimento.

Sfruttamento delle risorse naturali: la nostra avidità di più ci ha lasciati a mani vuote in termini di risorse naturali in diverse parti del mondo. Diverse le attività umane, tra cui artisti del calibro di miniere, agricoltura, pesca, ecc, ha portato al degrado drastica delle nostre risorse naturali. Mentre mineraria e l'agricoltura hanno innescato deforestazione su larga scala, la pesca eccessiva ha solo portato alla riduzione della popolazione di creature marine che abitano il pianeta. Se la tendenza continuerà, siamo tenuti a esaurire le risorse naturali da cui siamo dipendenti, e quindi scavare nostre tombe stesse.

Il degrado del suolo: inquinamento del suolo, a causa di attività umane, e la desertificazione, a causa della perdita di vegetazione ha lasciato la superficie del pianeta inadatto per uso umano. Il degrado del suolo può essere attribuito al fatto che siamo diventati troppo laid-back in termini di conservazione della natura. Uso improprio del suolo, smaltimento dei rifiuti casuale, deforestazione su larga scala e di altre simili attività umane dannose per la natura sono in aumento, qualcosa che è sempre di prendere un pedaggio sul nostro ambiente naturale.

Uso del suolo: i problemi ambientali globali relativi alla terra non sono solo limitato a casaccio o lo smaltimento dei rifiuti deforestazione su larga scala, ma anche ad un uso improprio del territorio. L'ambiente naturale è stato distrutto per fare spazio all'espansione urbana incontrollata, che viene indirettamente, con conseguente perdita di habitat per diverse specie. La frammentazione della terra a causa della costruzione è anche un fattore importante quando si tratta di uso del suolo improprio. Tutti questi fattori insieme causare diversi problemi, tra cui l'erosione del suolo, degrado del suolo e la desertificazione.

Problemi nucleari: L'energia nucleare ha ancora un elevato potenziale, ma i problemi ad esso associati non sono da meno. Residui radioattivi provenienti da centrali nucleari è uno dei principali problemi è probabile che faccia, soprattutto se le norme di sicurezza non vengono seguite correttamente. Tragedia di Chernobyl ha fornito un esempio di come scorie nucleari possono portare al disastro per l'umanità, e nessuno vorrebbe vedere un altro happening Chernobyl. E non finisce qui come la minaccia di qualche nazione deviare il suo potere nucleare per la produzione arsenale nucleare è sempre incombe sul genere umano. E non ci vorrà un Einstein per immaginare la quantità di danni queste armi nucleari causerebbe.

Sovrappopolazione: Ancora un altro importante tema ambientale globale è la sovrappopolazione. Poiché la popolazione del mondo continua a crescere ad un ritmo allarmante, la pressione sulle risorse del pianeta sta aumentando. Questi problemi associati con la gamma sovrappopolazione dalla crisi cibo e acqua per mancanza di spazio per la sepoltura naturale. La sovrappopolazione si traduce anche in vari altri pericoli demografici. Incessante crescita della popolazione non sarà solo portare ad una deplezione delle risorse naturali, ma anche mettere più pressione sull'economia. Dopo tutto sostenere una popolazione enorme richiede un bel sforzo gigantesco per una nazione, per quanto concerne finanza.

Inquinamento: Questa è forse la più ovvia, ma la maggior parte ignorato tema ambientale globale in questo elenco di problemi ambientali. 'Popolazione' Il termine di per sé vari altri aspetti, quelli importanti tra i quali includono l'inquinamento atmosferico, inquinamento delle acque e inquinamento del suolo. Da un lato l'inquinamento atmosferico può essere attribuito alla grande quantità di anidride carbonica immessi nell'atmosfera dalle industrie e veicoli, l'inquinamento delle acque e inquinamento del suolo è causato a causa dello smaltimento dei rifiuti prodotti dalle fabbriche, olio, ecc navi che trasportano sostanza, l'uomo è da biasimare per questo problema in quanto le nostre attività tendono ad ostacolare l'ambiente ad un ritmo allarmante. Se questa tendenza continua, ci sarà molto presto lasciato senza aria fresca da respirare e acqua pulita da bere.

Gestione dei rifiuti: l'aumento della popolazione, aumento delle attività umane, che aumenta poi la quantità di rifiuti prodotti. Questi rifiuti non si limita a includere i gas nocivi lasciato fuori nell'atmosfera o rifiuti tossici rilasciati nei corpi idrici, ma include anche delle scorie nucleari, e-waste, rifiuti medici ed anche i rifiuti dalle nostre case. Con un'area limitata disponibile sul pianeta, e la maggior parte di esso che è abitata da noi, ci resta alcuno spazio per smaltire questi rifiuti. La velocità alla quale viene prodotto questi rifiuti è molto più rispetto alla velocità con cui viene trattata, e ciò comporta solo in accumulo di rifiuti, che alla fine inquina l'ambiente.

Queste erano alcune delle principali questioni ambientali globali e problemi che sono stati minacciano il pianeta per un certo periodo ora. Tuttavia, i problemi ambientali del pianeta si trova ad affrontare oggi non sono solo limitate alla lista di cui sopra. Diverse questioni, tra cui i problemi dovuti alla costruzione di dighe, l'inquinamento genetico, nanotossicologia, ecc, stanno emergendo ogni altro giorno, rendendo così l'elenco dei problemi ambientali globali più con il tempo. Se non iniziano a frequentare a questi problemi uno per uno, il momento non è lontano, quando non avremo altra scelta se non quella di arrendersi a queste tematiche ambientali.

Nessun commento:

Posta un commento