mercoledì 31 ottobre 2012

Gengivite


Qual è la gengivite?

Gengivite è una malattia gomma che è causata dalla placca batterica che si accumula negli spazi tra i denti e le gengive e anche nel tartaro che si forma sui denti.

Se lasciato non trattato, questo può portare alla formazione di tasche profonde tra i denti e le gengive e alla perdita di tessuto osseo attorno ai denti. Questo osso trattiene i denti a posto nelle vostre mascelle, quindi la perdita di questo osso può causare i denti per allentare e cadere.

Come si gengivite si verifica?

Questa malattia si verifica se i denti non sono puliti correttamente spazzolino e filo interdentale su una base regolare. A volte, la malattia può progredire anche a causa della forte spazzolatura che provoca lesioni alle gengive. Denti disallineati, protesi dentarie mal montaggio o impuro, bordi grezzi di otturazioni dentali, ponti e corone tutti aumentano il rischio di gengiviti.

Quali sono i sintomi della gengivite?

I sintomi più comuni di questa malattia di gomma includono gengive gonfie, ulcere della bocca, gengive sanguinanti, prurito delle gengive, gengive che si sentono alcun dolore a meno che la pressione viene applicata, luminose gengive rosse e viola, gomme lucide e linea delle gengive sfuggente.

Prevenzione, cura e trattamento della gengivite

Uso quotidiano del dentifricio e filo interdentale può ridurre la probabilità di ottenere gengivite. Si dovrebbe anche avere un igienista dentale o un dentista dare un'occhiata ai vostri denti regolarmente e mangiare con gli occhi puliti da loro ogni 6 mesi, se lo consiglia.

Ci sono diversi trattamenti per la gengivite insieme con l'igiene orale. Si può fare i gargarismi con acqua salina o con un colluttorio antibatterico. Gargarismi con una soluzione di acqua salata aiuta anche. Un altro rimedio domestico semplice è quello di strofinare olio di chiodi di garofano nelle gomme da masticare o su un pezzo di chiodo di garofano. Usare dentifricio che contiene olio di salvia o di menta piperita. Coloro che soffrono di gengivite dovrebbero mangiare alimenti che contengono grassi saturi bassi.

Nessun commento:

Posta un commento