venerdì 5 ottobre 2012

Macular Hole Trattamento


Macula è il punto altamente pigmentato nel centro della retina. Questo tessuto della retina è responsabile della visione centrale (non la visione periferica), che è necessario per molte attività, come, leggere, guidare, ecc Un foro maculare denota un buco o una rottura nella macula e si traduce in una visione offuscata o distorta, che può portare alla perdita totale della visione centrale, se non trattata. Di solito questa condizione è legata all'età ed è comunemente visto nelle persone di età superiore ai 60. Foro maculare è diverso da degenerazione maculare ed è noto anche come foro retinico, foratura, rottura retinica o cisti maculare.

Un foro maculare è causata dalla contrazione del vitreo, una sostanza gelatinosa, che riempie l'occhio. Quasi l'80 per cento degli occhi è pieno di questa sostanza, che è utile per mantenere la forma rotonda dell'organo. Le fibre sottili del vitreo sono collegate alla superficie della retina. Normalmente il vitreo è saldamente attaccato alla retina, ma come una persona matura, il vitreo diventa più sottile, che provoca il restringimento e la separazione dalla retina. Questa separazione o estraendolo dal retina risulta in un foro nella macula, causando un foro maculare. Il foro maculare o vuoto si riempie con fluidi naturali, che provocano disturbi nella visione di alcune persone colpite. La contrazione del vitreo a volte lascia alcune fibre sulla stessa retina. Queste fibre possono contrarsi e la tensione derivante da questo può portare ad un foro nella macula. In alcune persone, i fori maculari possono essere formate a causa di malattie oculari, come, miopia elevata, retinopatia diabetica, la malattia di Best o qualche lesioni o traumi all'occhio.

Fori maculari si sviluppano gradualmente. Durante le fasi iniziali, la persona colpita esperienze offuscata o distorta visione, che può progredire in seguito a problemi più gravi. Ci sono tre fasi nello sviluppo di un foro maculare. Lo stadio I è definito come distacco foveale, lo stadio II è noto come a spessore parziale foro e lo stadio III denota tutto spessore foro. La gravità dei sintomi e la potenza di visione dipende dalla dimensione e la posizione del foro. Se non trattata in tempo, un foro maculare può portare ad un distacco della retina, che a sua volta può causare la perdita totale della visione. I sintomi più comuni di un foro maculare sono sfocate o distorte visione centrale, centrale punto cieco o zona grigia.

La diagnosi precoce è un fattore importante, per quanto riguarda il ripristino della visione della persona interessata è interessato. A partire da ora, l'unica opzione di trattamento per un foro maculare è la chirurgia. Questa condizione viene raddrizzata con un intervento chirurgico chiamato vitrectomia, che viene eseguita in anestesia locale. Vitrectomia viene fatto rimuovendo il gel vitreo e la sua sostituzione con una bolla pieni d'aria e gas. Ciò contribuisce a mantenere intatto il foro maculare, tenendo i bordi a posto, fino a che non guarisce. Posta chirurgia, è molto importante per il paziente di mantenere la sua faccia in giù per alcuni giorni. In alcuni casi, i pazienti sono invitati a mantenere tale posizione per due o tre settimane. Questa posizione aiuta la bolla di premere il macula e riempire il buco. Gradualmente, questa bolla è assorbito dal corpo e dei fluidi oculari naturali riempire la cavità vitreo.

Il più comune effetto collaterale del trattamento chirurgico è lo sviluppo di cataratta. Altri includono infezioni e distacco della retina, che può avvenire sia durante l'intervento chirurgico o dopo tale, ma sono curabili. E 'anche molto importante per le persone, che sono stati sottoposti a vitrectomia, per evitare viaggi aerei. Le variazioni di pressione dell'aria può causare problemi con la bolla installata.

Come detto sopra, per il trattamento foro maculare, la diagnosi precoce è molto importante e coloro che vengono rilevati con questa condizione entro i sei mesi del suo sviluppo, hanno migliori possibilità di recupero visivo rispetto ad altri. In alcuni pazienti, il foro maculare può sigillare naturalmente, ma la chirurgia è ancora necessaria per ripristinare la visione. Va inoltre osservato che le persone che hanno foro maculare in un occhio, hanno probabilità di sviluppare questa condizione nell'altro occhio troppo. Visite regolari ad un oculista sarebbe utile prendere questo problema presto e eseguire il trattamento per il ripristino della visione.

Nessun commento:

Posta un commento