domenica 4 novembre 2012

Viswanathan Anand Mantiene titolo mondiale di scacchi


Lo scontro tegola è andato alla partita della 12a ed ultima, con entrambi i giocatori a pari punti. Viswanathan Anand, giocando con i neri è andato a vincere la partita e conquistare il titolo 6.5:5.5. In questo modo, riuscì a conservare la sua corona del Campionato del mondo di scacchi. Impresa Anand ha dimostrato che egli è senza dubbio un momento tutti grandi.

Alla partenza Anand era davanti, e ha portato fino a metà, ma Topalov è tornato con forza vincere una partita. Il gioco era 11 ° al cardiopalma, e alla fine di esso, entrambi i giocatori sono stati bloccati a 5,5 punti. Questo istituito un emozionante gioco di 12 ° decisivo.

Veselin Topalov aveva un vantaggio con i pezzi bianchi, e gli esperti di tutto il mondo ha predetto che nel peggiore dei casi Topalov richiama il gioco con Viswanathan Anand, e avrebbero in testa uno spareggio. Anand è considerato il giocatore più aggressivo del mondo, e lo ha dimostrato. Topalov ha voluto vincere questa partita a tutti i costi ed evitare un interruttore cravatta, come Anand ha una reputazione di essere il migliore nel formato scacchi rapido. Questo Topalov indotto a commettere errori lungo il cammino, e anche se a volte sembrava Anand aveva lasciato il suo avversario indietro nel gioco, aveva pianificato il suo gioco ed ha continuato a vincere. Topalov finalmente ceduto in movimento 57.

Anand ha continuato a dire: "Topalov è uno dei grittiest avversari. Guardando Il Signore degli Anelli mi ha aiutato a rilassarsi".

Viswanathan Anand è diventato Grande Maestro nel 1987-88, ed è ora a 4 volte campione del mondo, Egli ha anche la distinzione di 3 titoli mondiali consecutivi. In primo luogo ha vinto i campionati del mondo nel 2000, quando si è svolto a eliminazione diretta. Dopo che è stato il campione indiscusso dal 1997. Ha anche tenuto un nominale di picco di 2803.

Ben fatto Vishy!

Nessun commento:

Posta un commento