sabato 10 novembre 2012

Fate pressione arteriosa senza Cuff


La pressione sanguigna è definita come la pressione alla quale viene pompato il sangue dal cuore nei vasi arteriosi. Così, è la pressione esercitata dal flusso sanguigno sulle pareti arteriose. La pressione sanguigna è un indicatore importante di qualsiasi malattia o disturbo che può essere presente nel corpo. Questo parametro può essere un semplice indicatore vitale di malattie che vanno da patologie cardiache a disturbi circolatori e sangue. Pertanto, è importante sapere come controllare la pressione arteriosa, sia a casa o in ospedale. Tuttavia, quando vi è una carenza di uno sfigmomanometro e altre apparecchiature importante, allora potrebbe essere necessario per una persona di saper misurare la pressione senza bracciale. D'altra parte, grazie ai progressi tecnologici, ci sono anche alcune condizioni in cui il dispositivo usato per misurare la pressione sanguigna può essere fatto senza l'uso di un polsino o la combinazione di uno sfigmomanometro ingombrante e uno stetoscopio. Riportate di seguito sono i possibili modi per prendere la pressione arteriosa con bracciale.

Come misurare la pressione senza un Cuff

Uso di sonda di pressione

Anche se questo metodo barbaro utilizzato per misurare la pressione, senza bracciale non è più utilizzato, che merita una menzione! Nei bei tempi andati, c'era un metodo che in realtà, fino ad oggi, è il più affidabile, ma il metodo più aggressivo della misurazione della pressione sanguigna. Questo metodo consiste di porre una sonda di pressione arteriosa direttamente nell'arteria e misurare la pressione che il sangue esercita sulla parete dell'arteria. Anche se non più praticata, questa tecnica è a volte utilizzato in casi eccezionali, come in certi esami cardiologici, come una coronarografia o una cateterizzazione. Tuttavia, altri casi eccezionali in cui tale metodo può anche essere impiegati includono i casi in cui la pressione è molto alta, ma il paziente non presenta alcun sintomo. Questo può essere un caso di arterie calcificati, nel qual caso, la pressione sanguigna non verrà registrato accuratamente con l'aiuto di uno sfigmomanometro e uno stetoscopio. Un altro caso eccezionale è quando il paziente è nel reparto di terapia intensiva e richiede un monitoraggio costante della pressione arteriosa. In tali casi, una sonda di pressione viene introdotto nell'arteria della coscia, che misura costantemente la pressione sanguigna.

Finger Misuratore di pressione

Una nuova invenzione che ha messo a punto, che aiuta a prendere la pressione arteriosa senza bracciale è il dito sfigmomanometro. Il monitor dito è l'ultima tecnologia che permette di misurare la pressione sanguigna quasi istantaneamente in modo non invasivo più possibile. Questo è un piccolo dispositivo digitale che funziona con batterie e consiste di un monitor elettrico e un sensore di pressione sanguigna. C'è un vano dito di piccole dimensioni dove il dito indice della persona deve essere posta. Nel giro di pochi secondi, il sensore legge la pressione del sangue nel dito e ti dà la lettura. Questo dispositivo è piccolo e portatile e, quindi, è preferibile per il monitoraggio regolare della pressione arteriosa nei soggetti, soprattutto quando la persona è costantemente in movimento. Per saperne di più sulla pressione sanguigna scala letture.

Quindi, questi erano i principali vie di come prendere la pressione arteriosa senza bracciale. Anche se, ci sono nuove tecnologie che stanno arrivando ogni tanto e poi, come vi è un dispositivo brevettato che utilizza un sensore di patch per misurare la pressione arteriosa. In questo dispositivo, un cerotto adesivo viene applicato alla testa del paziente, che misura quindi i segni vitali del paziente. Tuttavia, il modo più comune della misurazione della pressione arteriosa è correttamente con l'aiuto di uno stetoscopio e uno sfigmomanometro. Tutto detto e fatto, ciò che conta è la misurazione della pressione arteriosa in modo corretto e come ottenere letture accurate possibile.

Nessun commento:

Posta un commento