sabato 10 novembre 2012

Fungo della pelle e macchie bianche


Tinea versicolor, infezione fungina può interferire con la normale pigmentazione della pelle e creare piccole macchie che conferiscono un aspetto irregolare alla pelle. Questa infezione della pelle è abbastanza comune nelle zone calde e umide. Adolescenti e giovani adulti sembrano essere più inclini a questa infezione. La condizione di funghi della pelle e macchie bianche può essere prevenuta seguendo alcune misure. Inoltre, se avete questa condizione della pelle, allora è importante cercare un dermatologo. Qui ci sono le cause ed i sintomi di questa condizione, che gettano più luce su questa malattia della pelle.

Cause di funghi della pelle e macchie bianche

Veriscolor Tinea è un'infezione fungina che prospera in tutta la regione dei follicoli piliferi. Si può vedere dove i follicoli piliferi aprono sulla superficie della pelle. Se una piccola quantità di fungo è sulla pelle, non è una condizione grave e può passare inosservato. Tuttavia, quando il fungo si diffonde più, la tinea versicolor condizione si verifica. Le condizioni che fanno scattare questa infezione fungina sono i seguenti:

* La pelle grassa: Se avete tipo di pelle grassa, allora è possibile che si potrebbe essere inclini a tali infezioni fungine. Molti adolescenti e giovani adulti tendono ad avere la pelle grassa, di conseguenza, essi sono soggetti a infezioni fungine e batteriche.

* Eccessiva sudorazione: Sudorazione eccessiva è un'altra causa comune che può causare questo fungo della pelle. Quindi, le persone che in allenamento o lo sport può ottenere questa infezione della pelle facilmente.

* Il caldo e / o umido: il clima caldo e umido sono condizioni favorevoli per questo fungo. Quindi, questa infezione è comunemente visto in zone che sono caldo e umido.

* Squilibrio degli ormoni: a causa di squilibrio di ormoni, o cambiamenti improvvisi di ormoni nel corpo, che molti hanno avuto questa condizione della pelle.

* Immunosoppressione: Ciò significa abbassamento della risposta del sistema immunitario. Esso può essere dovuto a certi farmaci, oppure può essere un effetto collaterale di un trattamento come la chemioterapia.

Sintomi di Tinea Versicolor

Questa condizione della pelle è più evidente sulla pelle scura, ma può colpire chiunque, indipendentemente dal colore della pelle. Di seguito sono elencati i vari sintomi della tinea versicolor, che vi aiuteranno a individuare questa condizione della pelle.

* I Spots: Il sintomo più evidente di questa infezione è macchie che possono essere 1/4 a 1 pollice, questi punti possono essere piccolo e poi cresce a poco a poco big. Possono essere rosa, marrone, marrone chiaro o scuro in apparenza. A volte queste macchie possono avere bordi taglienti troppo. Gli spot, dopo l'esposizione al sole diventano più evidenti.

* Infezione della pelle: le aree comuni in cui questa infezione possono essere viste sono le aree del corpo dove la sudorazione si verifica la maggior parte. Tali aree sono collo, schiena, ascelle e torace.

* Scala: A volte, si può vedere ablazione fine della pelle troppo. Il ridimensionamento della pelle è molto fine e di cenere, come colorazione.

* Prurito: una persona sperimenta lieve prurito a causa di questa infezione. Il prurito è come pin-prick sensazione.

Trattamento di funghi della pelle

Trattamento della tinea versicolor dipende a seconda della gravità e la posizione della infezione della pelle, il clima, e la preferenza dei pazienti. Qui di seguito, sono i diversi metodi di trattamento che vengono utilizzati per trattare il fungo sulla pelle, che provoca macchie bianche sulla pelle.

Se avete un lieve caso di tinea versicolor è possibile utilizzare un over-the-counter crema antimicotica pelle o shampoo. Tuttavia, se si dispone di un grave caso di questa infezione della pelle o avere caso ricorrente di questa infezione della pelle, quindi consultare un medico. Topici shampoo, saponi, creme o lozioni contenenti solfuro di selenio, ketoconazolo, zinco piritione o sono dato al paziente. Se un paziente sta usando il sapone / shampoo quindi il paziente si consiglia di mantenere lo shampoo / sapone per alcuni minuti e poi lavare la pelle con acqua. Lozioni o creme sono per lo più tenuti sulla zona cutanea infetta durante la notte. Il medico può anche prescrivere farmaci per via orale come il ketoconazolo. Detergenti medicati sono inoltre invitati a utilizzare una o due volte in un mese, per evitare questo fungo della pelle si ripresenti. Detergenti medicati devono essere, soprattutto, utilizzato durante i mesi caldi e umidi dell'anno. Il risultato con il trattamento è efficace, in quanto il fungo è facile da uccidere. Tuttavia, per la pelle a ritrovare il suo colore normale ci vogliono settimane o mesi.

Prevenzione dei funghi della pelle

Si dovrebbe prendere alcune misure preventive per evitare il ripetersi o la diffusione di questa infezione della pelle. Indossare tessuti naturali come il cotone, e evitare di indossare abiti troppo stretti. Tali abiti permetterà una buona ventilazione, e prevenire l'infezione fungina. Per evitare di fare la pelle grassa, evitare prodotti per la pelle a base di olio o grasso. Il vostro medico potrebbe prescrivere una crema topica o medicine per via orale, che sarà necessario utilizzare una o due volte al mese per evitarne il ripetersi.

Ci sono certe condizioni di pelle che imitano la tinea versicolor fungo della pelle bianca e condizioni macchie. Ma sono tipi molto diversi di disturbi della pelle. La condizione chiamato pitiriasi alba, che è una lieve forma di eczema, sviluppa mite, alleggerimento delle chiazze viso, spalle e il tronco. Un'altra condizione che si traduce in una perdita permanente di pigmento è la malattia della vitiligine. Questa condizione colpisce soprattutto la pelle intorno agli occhi e alle labbra, le nocche e le articolazioni. Le macchie guardare porcellana bianca, ma a differenza di tinea versicolor questi punti sono permanenti.

Nessun commento:

Posta un commento