venerdì 30 novembre 2012

Struttura della cella Eukaryotic


Cellula eucariotica, sentito parlare? Sono sicuro che molti non hanno. Tuttavia, in un linguaggio semplice, è il termine generico per tutte le cellule che compongono gli organismi viventi complessi come gli animali, gli esseri umani e piante. È stato da tempo (circa 5 miliardi di anni) che la cellula biologica è stata suddivisa in 2 categorie principali; cellula procariotica seguita dalla cellula eucariotica. Come è abbastanza indicativo, cellule procariotiche sono le primitive, cellule meno complessi che con cambiamenti evolutivi portano alla formazione di cellule eucariotiche. Parliamo quindi di più sul tema passando attraverso il diagramma di struttura delle cellule eucariotiche.

Struttura della cella Eukaryotic e funzione

Se vi capita di controllare la struttura della cellula eucariotica sotto il microscopio, vi accorgerete che queste cellule sono costituite da numero di organelli cellulari che aiutano nel buon funzionamento della cellula generale. Essenzialmente una parte di tutte le piante, animali, funghi, alghe e protozoi, queste cellule sono 5 micrometri o più di diametro, diploide e caratterizzata dalla presenza di un nucleo che è assente negli organismi procarioti. Vediamo la funzione di ciascuna struttura delle cellule eucariotiche in dettaglio.

Parete cellulare: parete cellulare, un distintivo parte cellula vegetale assente in cellule animali impartisce rigidità a queste cellule. Il materiale della parete cellulare è diverso per diverse specie di piante con forme cellulari di essere allungata, ovale, rotondo, rettangolare o quadrata.

Membrana cellulare: La parte più esterna della cellula è la membrana cellulare in cui sono racchiusi resto degli organelli. Protezione della cella, che fornisce rigidità e controllare il flusso di nutrienti all'interno delle cellule sono le importanti funzioni della membrana cellulare.

Citoplasma della cellula: questo gel liquido come sostanza si chiama matrice all'interno della quale gli organelli cellulari galleggiano e sono integrati. Fornisce il giusto ambiente per svolgere tutte le reazioni metaboliche. Si può passare attraverso la struttura e le funzioni del citoplasma per saperne di più su questo organello cellulare.

Nucleus: Come ho detto, caratterizzato dal nucleo delle cellule, le cellule eucariotiche sono considerati avanzata e complessa. Esso è fatto di materiale genetico cioè il DNA (acido desossiribonucleico) e la causa di cromosomi che è considerato come il cervello della cella. Controlla fondamentalmente la cella e le guide correttamente.

Nucleolo: L'interno del nucleo ha una superficie scura macchiata chiamata nucleolo responsabile della formazione proteina.

Membrana nucleare: Ancora peculiare delle cellule eucariotiche, la funzione principale membrana nucleare è di proteggere il nucleo dalla formazione di una guaina protettiva attorno ad esso.

Nucleoplasma: nucleo è riempito con un fluido denso contenente fibre di cromatina, cromosomi e geni che trasportano le informazioni genetiche.

Mitocondri: mitocondri sono tra i più grandi organelli cellulari presenti nelle cellule eucariotiche. Essa è caratterizzata da DNA mitocondriale, RNA e ribosomi grazie al quale auto-replica. È il sito chiave per la produzione di energia sotto forma di molecole di ATP e quindi la fotosintesi e ausili respirazione.

Plastidi: Un altro peculiare organello presente nelle cellule eucariotiche vegetali sono i plastidi. La fotosintesi è il processo unico per il quale le piante preparare il proprio cibo con l'aiuto di questi plastidi. Le piante in genere contengono cloroplasti caratterizzata dal verde pigmento colorato chiamato clorofilla.

I ribosomi: ribosomi sono essenziali per la sintesi proteica che comprende la trascrizione e traduzione. Tutti i ribosomi 80S sono di tipo ad eccezione di quello di mitocondri e plastidi, che è di tipo 70S.

Lisosomi: lisosomi contribuirà in primo luogo la fagocitosi e promuovere la digestione intracellulare insieme con i quali contengono enzimi necessari per abbattere i detriti cellulari.

Centrosomi: Centrioli contenuti all'interno dei centrosomi sono responsabili per l'inizio della divisione cellulare, il risultato è sia la mitosi o la meiosi.

Reticolo endoplasmatico (ER): Avanti organelli importanti per i mitocondri sono una serie di gallerie comunicanti tubolare appiattito, il reticolo endoplasmatico rugoso (RER) e Smooth reticolo endoplasmatico (SER). Questi in combinazione con ribosomi aiutare a proteine ​​di trasporto.

Apparato di Golgi: La funzione di apparato di Golgi è trasformazione delle proteine ​​in modo che le catene proteiche attivi vengono rilasciati in qualsiasi momento.

Vacuoli: allo stesso modo in piante e animali, vacuoli sono organelli piene d'acqua responsabili per la conservazione.

Questo era tutto sulla struttura delle cellule eucariotiche e funzioni. Spero che hai capito il senso di questo argomento. Per facilitare la comprensione lettura cellule procariote eucariote vs. I firmare qui!

Nessun commento:

Posta un commento