domenica 18 novembre 2012

Temperato Grassland Bioma


Il bioma prateria è un ecosistema in cui la vegetazione è di solito dominata da vari tipi di erbe, alcuni alti come 5-6 m, e arbusti. Questo bioma è ampiamente suddivisa in due sotto-divisioni sulla base della posizione latitudinale - le praterie tropicali (situato nella regione tropicale) e praterie temperate (situato nella regione temperata). Quando parliamo del bioma prateria, che più spesso foto African Savannah o praterie americane. Mentre Savannah è un esempio di tropicale bioma pascoli, la Prairie è un esempio di temperata bioma prati e questi due biomi differiscono l'una dall'altra da una misura significativa.

Temperate prateria Bioma fatti

Come abbiamo accennato in precedenza, le praterie temperate si trovano nelle medie latitudini sul pianeta Terra. Questi includono le praterie del Nord America, Pampas del Sud America e le steppe dell'Eurasia. Le praterie temperate sono ulteriormente suddivisi sulla base delle loro caratteristiche generali. Il miglior esempio di questo è il bioma Prairie del Nord America. In semi-aride delle regioni - che sono tipicamente caratterizzati da una crescita di erba bassa, le praterie sono conosciuti come erba corta Prairies, mentre lo stesso in regioni con precipitazioni ad alta tipicamente caratterizzate da una crescita di erba alta, essi sono noti come Tall-erba Prairies. Questa è solo una delle numerose caratteristiche meno conosciute di questo bioma praterie.

Clima temperato Grassland Bioma

Le praterie tropicali e praterie temperate differiscono l'uno dall'altro sotto vari aspetti, e il clima è uno dei più importanti tra di loro. È fondamentalmente la posizione di queste aree che determina le condizioni climatiche di questi biomi. La temperatura scende come si sposta dall'equatore verso i poli, e questa diventa il fattore determinante per quanto riguarda la differenza di tempo in questi biomi. Il clima semi-arido che prevale nelle praterie temperate è tipicamente caratterizzato le stagioni calde e caldo, e le precipitazioni annuali variano tra i 10-20 centimetri. Una parte significativa di questa precipitazione è in forma di neve, che agisce come un serbatoio d'acqua per la stagione estiva, quando la maggior parte dei prati tendono a secco.

Temperate prateria Bioma Animali

Quando si tratta di animali e piante bioma pascoli, le praterie temperate sono meno diverse rispetto alle praterie tropicali. Tuttavia, non esistono un bel po 'poche specie animali che sono endemiche in questo bioma. L'elenco degli animali prateria è dominata dagli animali erbivori che vanno da piccoli roditori per le specie di grandi animali al pascolo. Alcuni degli animali più comuni praterie temperate includono erbivori come zebre, bisonti, rinoceronti, cervi, ecc; carnivori come i ghepardi, lupi, cani Praterie, coyote, ecc, così come altri piccoli mammiferi, insetti e uccelli. Se adattamenti animali sono presi in considerazione, la maggior parte di questi animali hanno caratteristiche stesse delle loro controparti tropicali - piatte praterie ricoperte di denti, artigli affilati a scavare, ecc

Temperate prateria Bioma Piante

Questo ci porta a piante in praterie temperate, cioè vegetazione tipica delle praterie per essere precisi. I vari tipi di erbe e arbusti che si trovano in questa regione formare l'identità di base di queste praterie. In praterie temperate, la presenza di alberi è ancora più scarsa rispetto alle praterie tropicali. Queste praterie vanta anche di avere uno dei terreni più fertili tra i biomi varie parti del mondo, e questo terreni fertili svolgono un ruolo chiave nella crescita di una miriade di specie di erba in questo bioma. Alcune delle specie autoctone più comuni di questa regione includono l'erba di bufala, goldenrods, Johnson erba, erba gamma, erba pazza, stelle e mezzo di fuoco, ecc

Che copriva un po 'significativa di informazioni sulle praterie temperate bioma che si estende attraverso gli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Argentina e alcune parti della Russia e della Cina. Invasione umana col pretesto di agricoltura è venuto come una grave minaccia per questo bioma nel corso degli ultimi anni. Queste terre vaste aperti con terreni fertili sono stati trasformati in fattorie e ranch a una velocità allarmante - una pratica che provoca una riduzione di questo bioma diverse tasche in contrasto con vaste distese di terra che è oggi. Ancora più importante, tali modifiche sono destinate a influenzare la biodiversità di questa regione.

Nessun commento:

Posta un commento