domenica 4 novembre 2012

Tecniche per migliorare la memoria


Da quando abbiamo cominciare a capire e percepire le cose, vorremmo avuto qualche superpotenza. Pensieri su ciò che esattamente la superpotenza dovrebbe essere, cambia da situazione a situazione. Ad esempio, durante ogni esame importante, si desidera avere il cervello come un computer (non è un bell'esempio di similitudine paradossale!). Le pagine infinite di libri e il vuoto che si verifica dopo aver guardato la carta questione, rende il desiderio più forte! Ma la maggior parte di noi non si rendono conto che non c'è bisogno di avere e QI di 140 a memorizzare le cose! Con alcune semplici tecniche per migliorare la memoria, si può memorizzare nulla.

Migliorare la memoria non è un compito erculeo o medico, che coinvolge solo alcuni trucchi psicologici e tecnici che, una volta acquisite aiuto per tutta la vita. Sono sicuro che è necessario chiedersi quali sono alcune tecniche per migliorare la memoria. Prima di passare a loro, dobbiamo prima capire che cosa è la memoria.

Che cos'è la memoria?

In parole semplici, la memoria è l'attività mentale del cervello di richiamare le informazioni provenienti da esperienze passate o di apprendimento. Ci sono due tipi di memoria, memoria a breve termine e memoria a lungo termine. Come suggerisce il nome, memoria a breve termine sono memorizzate le informazioni solo per pochi secondi o minuti. Come la volta che si prende per comporre un numero di telefono, navigare i canali della TV, ecc D'altro canto, memoria a lungo termine è la memoria che si cerca di salvare consciamente o inconsciamente. Come, il numero di telefono di tuo padre o tuo indirizzo sono gli sforzi coscienti, mentre un momento indimenticabile o un brutto incidente sono inconsciamente memorizzati nella memoria a lungo termine. Informazioni fattuali generalmente richiede sforzi coscienti per richiamare la memoria memorizzato. Le tecniche per migliorare la memoria rendere questo processo più facile di ricordare, vediamo come.

6 Tecniche per affilare la memoria

Di seguito sono sei tecniche popolari di migliorare la memoria, che vengono utilizzati in tutto il mondo1. Rima: Questa è una delle tecniche più interessanti e meno di memorizzazione. Vi siete mai chiesti come è possibile ancora memorizzare le rime infantili come 'Twinkle Twinkle'? E 'stato solo perché queste poesie avevano uno schema di rime e musica. Uno schema di rime o ritmo rende il compito di memorizzare facile. E 'anche divertente per creare una poesia in rima fuori il programma noioso. Questo metodo è usato soprattutto per memorizzare numeri e teoremi in quanto sono facili da rima. Potete anche sostituire le parole chiave importanti per numeri come, 'uno è una tonnellata, due è stufato' per memorizzare la lista della spesa!

2. Chunking: Chunking si riferisce al metodo di rompere le informazioni lungo in piccoli gruppi. Funziona meglio quando l'ordine delle informazioni non è importante. Questo metodo si crede di essere utile per memorizzare i numeri, però a mio avviso è più utile ricordare gli eventi importanti nella storia! Ad esempio si deve ricordare la data di nascita di Abraham Lincoln. Può essere difficile da ricordare 12 2 1809. Così, invece, si rompe i numeri, 1221809 in blocchi di due, vale a dire 12 02 18 09. Memoria a breve termine in grado di memorizzare fino a 7 pezzi, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di dimenticare la data. Allo stesso modo si possono memorizzare i dieci cifre numeri di telefono cellulare anche.

3. Acronimi: Questo metodo è utile per memorizzare un gruppo di parole. Tutto quello che dovete fare è, fare un acronimo utilizzando la prima lettera dei sottotitoli o parole importanti di un paragrafo, le parole che immediatamente vi aiuteranno a ricordare tutta la faccenda. Per esempio, se devi studiare le cause di meno piogge, è possibile effettuare un acronimo delle cause più comuni come la deforestazione, l'uso eccessivo delle risorse, inquinamento, ecc, così l'acronimo sarà DEP, se non ricordo DEP, lo si associa con qualcosa che si può facilmente ricordare, come Johnny Depp!

4. Recitare Prima Letto: Questo è un modo semplice per ricordare nulla. Come suggerisce il nome, recitare o rote la materia di studio poco prima di dormire. Quando si è addormentato, il cervello disporre le informazioni in modo efficace e sistematico che vi aiuterà a memorizzare facilmente la questione il giorno successivo.

5. Acrostici: acrostici è una tecnica simile a quella sigla. In questa tecnica però non si effettua una parola, è formare una frase. Ad esempio, si deve ricordare, Regno, Phylum, Classe, Ordine, Genere, Specie. Utilizzando questa tecnica è possibile effettuare una frase come Kings Paul si avvicinò per i geni speciali che ti aiuteranno a ricordare Regno, Phylum, Classe, Ordine, Genere, Specie.

6. Il metodo LOCI: Questo è un metodo diverso che utilizza la potenza di visualizzazione. Supponiamo di avere a memoria un discorso. Avviare la visualizzazione di un luogo che avete molta familiarità con, come a casa vostra. Visualizza il percorso dal cancello al portico, dal portico al salotto, dal soggiorno alla camera da letto, ecc Ora, insieme a ogni percorso, associare un punto del discorso come l'introduzione del discorso dal cancello al portico, i punti importanti del discorso dalla veranda al soggiorno e la forma conclusione del salotto alla camera da letto. Il numero di punti di riferimento dovrebbe dipendere dal numero di cose che si desidera memorizzare.

Queste erano alcune delle migliori tecniche per migliorare la memoria. Provate tutte queste cose e poi decidere la migliore per te. Insieme a queste tecniche per migliorare il potere della memoria, anche a mantenere la mente tranquilla come solo una mente sana può concentrarsi e di memorizzare le informazioni!

Nessun commento:

Posta un commento