sabato 10 novembre 2012

Satavari Effetti Collaterali


Shatavari è una pianta che è nativo in India, Africa, Australia ed alcune zone della Cina. Questa pianta, che è altrimenti noto come asparagi indiana (racemosus asparagi) è uno tra le erbe più importanti utilizzati nel sistema tradizionale medicina indiana. Shatavari pianta è una pianta rampicante con fusti legnosi e foglie che ricordano gli aghi di pino. Essa ha radici tuberose, che sono le parti più vitali della pianta, per quanto riguarda le sue proprietà terapeutiche sono interessati. Tuttavia, foglie e fiori vengono talvolta utilizzati per questo scopo. Diamo uno sguardo ai vari aspetti di questa erba, in particolare, gli effetti collaterali Satavari.

Ulteriori informazioni Shatavari

Shatavari è popolare per le sue proprietà ringiovanenti e il suo utilizzo nel trattamento di varie condizioni relative al sistema riproduttivo femminile. In realtà, il significato per il nome sanscrito è shatavari, "colei che possiede cento mariti". Questo si riferisce agli effetti di questa erba per migliorare la fertilità e la vitalità nelle femmine. E 'una delle erbe principali utilizzati in Ayurveda, per stimolare la salute riproduttiva nelle femmine. In India, questa erba è stata utilizzata per un tempo molto lungo e si afferma di essere efficace nel trattamento di vari disturbi. shatavari è principalmente usato per mantenere l'equilibrio ormonale nelle donne, in modo da trattare o prevenire malattie come la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS). Viene anche utilizzata per alleviare la sindrome premestruale e sintomi della menopausa.

Secondo i suoi esponenti, shatavari è utile per migliorare la fertilità, come si può trattare le irregolarità in ovulazione e le mestruazioni. Anche l'infiammazione degli organi riproduttivi durante le mestruazioni si dice essere ridotta con l'uso di shatavari. Questa erba si dice che sia utile per stimolare il desiderio sessuale nelle donne. Si sostiene che l'uso di shatavari è buono per aumentare la produzione di latte materno nelle madri che allattano. Alcune persone lo utilizzano per prevenire aborto spontaneo e parto prematuro. Shatavari è anche utilizzato per il trattamento di vari problemi gastrointestinali, curando le ferite, tosse, ecc Anche se, si afferma di essere una pianta sicura, la possibilità di effetti collaterali Satavari non può essere esclusa completamente.

Effetti collaterali di Shatavari

Come accennato in precedenza, shatavari è uno degli antichi rimedi per vari problemi di salute, in particolare, quelle relative alle donne. Mentre è detto di essere efficace nella maggior parte degli utenti, non c'è supporto scientifico per dimostrare l'efficacia di shatavari. Anche se, normalmente si trova al sicuro negli esseri umani, ci sono possibilità di effetti collaterali Satavari. I seguenti sono alcuni degli effetti collaterali che possono essere causati da questa erba.

* Anche se Satavari effetti collaterali sono rari, le reazioni allergiche sono il più comune tra i casi segnalati. Tali reazioni sono generalmente visto in persone che sono allergiche agli asparagi.

* Utilizzo di shatavari durante la gravidanza e l'allattamento al seno è ancora un argomento controverso. Quindi, questa erba non è raccomandato per queste donne. Se sta assumendo farmaci diuretici o al litio, quindi, evitare shatavari.

* Anche le persone con disturbi renali ed edema deve evitare l'uso di questa erba. Quelli con malattie cardiache e la congestione polmonare non dovrebbero usare shatavari.

* Alcuni ansia esperienza potrebbe, vertigini e stanchezza, visto che utilizzano shatavari. Anche mal di stomaco e flatulenza sono stati segnalati effetti collaterali di questa erba.

* L'uso regolare di questa erba può causare aumento di peso in alcune persone. La tenerezza del seno e lo stress premestruale sono anche tra i possibili effetti collaterali di shatavari.

* E 'stato anche suggerito che shatavari dovrebbe essere evitato dalle donne con seni enormi fibrocistica e disturbi indotti estrogeni.

Quanto sopra detto è solo una breve panoramica sugli effetti collaterali Satavari e gli usi. Come nel caso di qualsiasi altro medicinale a base di erbe, si dovrebbe affrontare un medico a base di erbe per il trattamento destra con shatavari. Stick per il dosaggio prescritto shatavari e in caso di sovradosaggio accidentale, consultare un medico. Se si riscontrano disagio, a causa di assunzione di shatavari, interrompere l'uso. Sarà opportuno chiedere il parere del vostro medico prima di iniziare questo trattamento a base di erbe.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto. Visitando il vostro medico è il modo più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento