martedì 11 settembre 2012

Qual è la differenza tra il dominio e la gamma


Come si cambia a corsi avanzati di matematica, una cosa che si studia in primo luogo è il concetto e le applicazioni di una funzione matematica. Matematica applicata e in particolare della matematica applicata alle scienze fisiche consiste nell'utilizzo di funzioni. Le due caratteristiche principali di una funzione sono il suo dominio e la gamma. Essi sono proprietà cruciali che decidono la gamma di applicabilità di una funzione matematica. Dopo aver attraversato questo articolo, si avrà una idea sufficientemente bene qual è la differenza tra il dominio e la gamma. Questi due termini matematici devono essere comprese se si vuole definire qualsiasi tipo di funzione matematica. Il primo, troverete una definizione di ciò che è di dominio e la gamma, seguita da esempi che vi aiuteranno a capire meglio.

Qual è la differenza tra il dominio e il Range in Algebra?

Per comprendere i due concetti di dominio e l'intervallo, si ha la necessità di capire cosa si intende per una funzione matematica. Una funzione è una relazione univoca tra due insiemi di variabili, in cui una serie completamente determina che l'altro insieme sarà e ogni elemento del primo insieme è associato un elemento unico in altro insieme. Suppongo che tu sappia cosa sono le variabili dipendenti e indipendenti. Le variabili del primo gruppo sono note come variabili indipendenti mentre le variabili secondo insieme sono quelli dipendenti. Ad esempio, considerare 'y = x + 5' la funzione. Ecco 'x' è la variabile indipendente, mentre y è dipendente. Per ogni valore integrale di x, y ha un valore unico fisso. Nel definire la funzione, ho già definito quello di un dominio e la gamma di funzione. Vediamo che cosa sono esattamente.

Dominio è l'insieme di tutti i valori che una variabile indipendente di una funzione può assumere. La gamma è il corrispondente insieme di valori determinati inserendo i valori nel dominio della funzione. In funzione di cui sopra, (y = f (x) = x + 5), la variabile indipendente x può assumere tutti i valori numerici reali e quindi il suo dominio è l'insieme di tutti i numeri reali. Per ogni valore di x, corrispondenti valori di variabili dipendenti sono numeri reali, il che significa che la gamma di questa funzione è l'insieme di tutti i numeri reali.

Consideriamo un altro esempio. Sia la funzione 'y = 1 / (1 - x)' ed è necessario trovare il dominio di questa funzione. Come potete vedere, per x = 1, la funzione non è definita. Tuttavia, per tutti gli altri valori è definito e può essere calcolato. Pertanto, il dominio di questa funzione è l'insieme di tutti i numeri reali tranne il valore di x che è 1. Anche l'insieme dei valori di 'y', per ogni x sono nuovamente numeri reali. Pertanto gamma di questa funzione sarà anche un insieme di numeri reali. Per conoscere con precisione l'intervallo di una funzione, è necessario tracciare un grafico. Si potrebbe anche usare programmi software matematici in grado di tracciare le funzioni per voi. Si potrebbe anche voler sapere qual è la differenza tra un'equazione e un'espressione.

Differenza tra Dominio e Range - Descriva una situazione Real Life

Matematica nella vita quotidiana è tutto su come applicare i concetti che si imparano a scuola. Per comprendere qualsiasi concetto in matematica, è meglio se lo si applica ad una situazione di vita reale. Cerchiamo di capire che cosa è di dominio e la gamma attraverso un esempio di vita reale. John ha bisogno di comprare due paia di jeans e tre magliette per ognuno dei suoi tre cugini. Si visita un negozio dove tutti i jeans della loro fascia d'età costano $ 50, mentre t-shirt costano $ 60. Ha bisogno di sapere quanto sarà il suo shopping gli è costato. Se il costo viene indicato con 'Y' e il numero di cugini è 'X', la funzione per la determinazione del costo totale sarà:

Y = 50X + 2 x 3 x 60X = 100X + 180X = 280X

Come si può vedere, l'equazione fine Y = 280X, il che significa che Y, o il costo totale è una funzione del numero di cugini, che è 'X'. Qui il dominio è il numero dei suoi cugini, mentre la gamma è il valore del costo totale di acquisto, in funzione del numero di cugini che si compra i vestiti per!

La stessa funzione è una relazione tra il campo e il dominio. Risolvere ulteriori esempi su come determinare dominio di diverse funzioni. Quando si conosce il dominio, il calcolo gamma è una semplice questione di collegare i valori di dominio in funzione. Spero che questo articolo vi ha lasciato alcun dubbio su quale sia la differenza tra il dominio e la gamma. Ogni funzione matematica ha i suoi usi e sono in gran parte decisi dal suo dominio e la gamma. Comprendere le funzioni e le loro domini è una parte importante dello studio matematico in ingegneria e scienze fisiche. Quindi è una parte integrante della formazione di un fisico e ingegnere. Un libro consigliato per lo studio di questi concetti in modo più dettagliato è di Maria Boas libro - 'Metodi matematici nelle scienze fisiche', che è anche il mio preferito di tutti i libri di fisica matematica. Venite a conoscere le funzioni che puoi e di determinare il loro dominio e varia per ottenere una più profonda comprensione del comportamento di diverse funzioni.

Nessun commento:

Posta un commento